Sono Già Cliente

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

Servizio di monitoraggio e analisi efficienza energetica degli impianti di refrigerazione/condizionamento. La soluzione per ridurre i costi di manutenzione, i consumi energetici e l’impatto ambientale.

SERVICE CLIMACHECK®: UNA METODOLOGIA IMPARZIALE



Il service ClimaCheck® permette ai proprietari degli impianti, agli installatori, ai consulenti energetici, agli OEM di impianti per la refrigerazione e il condizionamento di analizzare le prestazioni dei propri impianti; lo schema base cui possono essere ricondotti tutti gli impianti di refrigerazione è caratterizzato da 10 punti di misura che permettono di ricostruire il ciclo termodinamico completo. L’analisi dei dati durante il funzionamento dell’impianto fornisce gli elementi per individuare strategie di ottimizzazione.

ClimaCheck® si basa sulla lettura dei valori (p, T) che identificano il ciclo termodinamico svolto dalla macchina e delle leggi della termodinamica. La lettura dei valori non è funzione della tipologia e delle caratteristiche dei componenti che costituiscono l’impianto, pertanto i risultati di ClimaCheck® sono completamente imparziali a vantaggio di tutti gli attori coinvolti nella filiera..

 

FLESSIBILITÀ DEL SERVICE CLIMACHECK®



Il Service ClimaCheck® può essere effettuato una tantum, in occasione di test e/o visite ispettive periodiche, utilizzando la versione portatile; in circa 30 minuti è possibile collegare i sensori all’impianto e ottenere i dati necessari per avere un’analisi completa dello stato di funzionamento del sistema di refrigerazione e/o condizionamento.

Il Service ClimaCheck® può anche essere effettuato in modo continuativo, utilizzando una stazione di raccolta dati fissa da installarsi presso il sito dell’impianto da monitorare; i dati raccolti dai sensori vengono in questo caso trasmessi via internet al database ClimaCheck®, dove vengono archiviati e resi disponibili per le analisi e la reportistica che i tecnici manutentori, gli energy manager, gli operatori richiederanno.

Ovviamente, sarò possibile tenere costantemente sotto controllo (H24/7) il funzionamento dell’impianto; al verificarsi di qualsiasi anomalia il sistema è infatti in grado di trasmettere in tempo reale allarmi o alert via sms.

I VANTAGGI DEL SERVICE CLIMACHECK®

può anche essere effettuato in modo continuativo, utilizzando una stazione di raccolta dati fissa da installarsi presso il sito dell’impianto da monitorare

Riduzione dei costi di manutenzione e allungamento della vita dell’impianto.

I fermi impianto per guasti negli impianti di refrigerazione rischiano di generare perdite economiche anche di rilevante entità e comunque richiedono l’impiego di notevoli risorse; il monitoraggio continuativo condotto con il Service ClimaCheck® permette di ridurre i fermi macchina e l’insorgere dei guasti, contenendo i costi di manutenzione e quelli dovuti alle visite ispettive periodiche. Il Service ClimaCheck® permette di ridurre le inefficienze che nascono dall’utilizzo di un sistema non perfettamente ottimizzato, allungandone la vita utile.

Riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale.

Disporre di un’analisi dettagliata delle condizioni di esercizio e dello stato di salute di un impianto di refrigerazione e/o condizionamento costituisce il corretto presupposto ogniqualvolta si vogliano considerare queste opzioni:

  • Riduzione della distribuzione dei consumi
  • Ottimizzazione e/o retrofit di un impianto esistente
  • Investimento per nuovi impianti

Scopri Climacheck®

Vuoi maggiori informazioni sul Service di Monitoraggio & Analisi dell’Efficienza Energetica?

CONTATTACI ORA!