NOTA BENE: PRODOTTO DESTINATO AL SOLO MERCATO EXTRA UNIONE EUROPEA
Kryon® 134a - il refrigerante di riferimento per il condizionamento auto
Kryon® 134a costituisce uno dei principali prodotti sostitutivi dei gas HCFC. Il prodotto possiede un’efficienza energetica ed una capacità frigorigena analoga all’R-12, ma con una minore tossicità. Kryon® 134a è il refrigerante di riferimento per il condizionamento d’aria nel settore automobilistico. Può essere utilizzato nella refrigerazione residenziale e commerciale, nonché nel condizionamento d’aria commerciale ed industriale. Kryon® 134a è uno dei più diffusi componenti delle miscele refrigeranti presenti sul mercato.
Applicazioni:
Kryon® 134a viene utilizzato negli impianti di condizionamento di tutti gli autoveicoli
Kryon® 134a è stato concepito per diverse applicazioni nel settore della refrigerazione, tra cui banchi frigoriferi per supermercati, celle frigorifere e frigoriferi domestici; il prodotto viene anche utilizzato in gruppi frigoriferi centrifughi
Performance:
- Proprietà simili all’R-12 nel condizionamento.
- Debole perdita di capacità nelle applicazioni a basse temperature
Lubrificanti Consigliati:
Kryon® 134a richiede l’utilizzo di lubrificanti a base di glicole polialchilene (PAG) e/o estere di poliolo (POE)
Bombolette aerosol Kryon® in alluminio (commercializzate solo in paesi Extra EU)
Nel settore della termoidraulica e nell'automotive risulta molto pratico l'utilizzo di formati bombole di capacità limitata, per ricaricare i tubi di collegamento o gli stessi condizionatori; il vantaggio è quello di poter commercializzare una bombola che ha un valore commerciale molto limitato, e quindi di più facile vendita.
Le nostre bombole Kryon® aerosol sono disponibili nel formato da 1.000 ml (1 Litro) e contengono 750 ml. / 800 grammi di gas refrigerante R134a; sono prodotte in alluminio di elevata qualità e hanno una pressione massima di esercizio di 30 bar.
La confezione standard contiene n° 12 bombolette .
Le bombole Kryon® aerosol sono riempite utilizzando una metodologia brevettata General Gas denominata “High purity System”; con tale metodologia è possibile ottenere standard qualitativi in linea con quanto richiesto dai maggiori produttori di sistemi ed impianti di refrigerazione e condizionamento.
Tale tecnica permette di ottenere un’umidità del gas inferiore al limite massimo, pari a 10 ppm.
Applicazioni:
Le Bombole Kryon® aerosol trovano impiego in tutti i casi in cui occorre una carica di refrigerante in quantità limitata.
I mercati in cui sono più largamente diffuse solo i settori della Termoidraulica e Condizionamento Auto.