Sono Già Cliente

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

R455A Solstice® L40X (HFO-HFC-CO2) in Fusto a Rendere 960 Lt - 850 Kg


R455A Solstice® L40X (HFO-HFC-CO2) in Fusto a Rendere 960 Lt - 850 Kg - Foto 1


image
image
image
image
    145
    IPCC AR4 (AR5)

Range Temperature

image image image
Condividi:

Solstice® L40X (R-455A) - L’alternativa all’R-404A/R-507 con bassissimo GWP per i sistemi plug-in

Solstice® L40X (R-455A) è una miscela azeotropica lievemente infiammabile, progettata come alternativa per applicazioni a bassa, media e alta temperatura in nuovi sistemi.

Il suo GWP ultra-basso, pari a solo 145 (inferiore a 150), la rende una soluzione F-Gas-ready. Inoltre, vanta una capacità quasi pari a R-404A, un campo operativo esteso se confrontato al propano o a refrigeranti per condizionamento ed elevata efficienza energetica.

Applicazioni:

Solstice L40X (R-455A) è un'opzione refrigerante eccellente per applicazioni commerciali di refrigerazione a bassa temperatura, come unità plug-in, gruppi frigorigeni, foodservice, sistemi a circuito d'acqua e simili.

Bassissimo GWP, campo operativo esteso, alta efficienza, alta temperatura critica e bassa pressione critica la rendono potenzialmente ideale per altre applicazioni come supermercati, chillers, pompe di calore, trasporto refrigerato, ecc.

Compatibilità dei materiali:

Honeywell non raccomanda l'uso dei tradizionali solventi clorurati per pulire sistemi o componenti di refrigerazione.

Per la pulizia dei circuiti refrigeranti, Honeywell consiglia l’utilizzo del nuovo solvente Solstice® PF-C.

Essiccanti:

Sono disponibili in commercio essiccanti compatibili con Solstice L40X. Per le raccomandazioni specifiche, è necessario contattare i produttori di tali essiccanti.

Lubrificanti:

Per l'uso di Solstice L40X, si raccomanda l'olio POE (poliolestere). I produttori dei compressori generalmente indicano lubrificanti specifici da utilizzare con i loro prodotti. Gli utilizzatori devono consultare il produttore dell'apparecchiatura per conoscere i lubrificanti raccomandati per il sistema specifico.

Materie plastiche ed elastomeri:

Solstice L40X è compatibile con la maggior parte dei materiali comuni. Poiché esistono molti gradi e formulazioni diverse di questi materiali, raccomandiamo di eseguire test di compatibilità sul grado specifico dei materiali considerati e alle condizioni di utilizzo al momento della progettazione di nuovi sistemi. Si consiglia ai clienti di consultare il produttore o condurre ulteriori test indipendenti.

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare
Diagramma Entalpico Accedi o Registrati per scaricare
Case Study Zanotti - relazione tecnica su sistemi di refrigerazione monoblocco in MT Accedi o Registrati per scaricare

Proprietà dei Recipienti

I recipienti messi a disposizione da GENERAL GAS S.r.l. per la consegna e l’utilizzo del prodotto fornito, rimangono di proprietà esclusiva di GENERAL GAS S.r.l. Il Cliente è tenuto a restituire i recipienti in perfette condizioni, franco magazzino di provenienza, non appena vuoti, a propria cura e spese, entro 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi. In caso di mancata resa entro tale termine, oppure perdita o danneggiamento che renda pericoloso o vietato il riutilizzo dei recipienti, GENERAL GAS S.r.l. addebiterà al Cliente il valore a nuovo del recipiente conteggiato al prezzo di listino delle case costruttrici, in vigore al momento dell’addebito. Le valvole e gli accessori eventualmente danneggiati o mancanti saranno addebitati.

Utilizzo dei Recipienti

I recipienti devono servire esclusivamente per il trasporto e la conservazione dei prodotti a cui sono destinati; è pertanto tassativamente preclusa ogni diversa utilizzazione. Il recipiente è conforme alle normative vigenti in materia; il Cliente sarà pertanto unico responsabile dell’uso del recipiente. Nessuna responsabilità potrà mai essere imputata a GENERAL GAS S.r.l. per un uso del recipiente fornito non consentito, non corretto o diverso dal pattuito. Il Cliente non può far riempire i recipienti di proprietà e consegnati da GENERAL GAS S.r.l. presso fornitori diversi, né può temporaneamente, farne cessione a terzi, se non espressamente autorizzato. Il Cliente è inoltre responsabile dei recipienti dal momento dell’avvenuta consegna sino a quando li restituisce al magazzino GENERAL GAS S.r.l. di provenienza.

Altri Formati