Sono Già Cliente

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

Solstice® PF-C - HFO1233zd(e) grado solvente, pressurizzato in azoto (N2) in Bombola a rendere 40 Lt - 40 Kg


Solstice® PF-C - HFO1233zd(e) grado solvente, pressurizzato in azoto (N2) in Bombola a rendere 40 Lt - 40 Kg - Foto 1
Solstice® PF-C - HFO1233zd(e) grado solvente, pressurizzato in azoto (N2) in Bombola a rendere 40 Lt - 40 Kg - Foto 2
Prodotto esaurito
(in fase di reintegro scorta)

Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.
image
image
image
image
image
image
image
image
    1
    IPCC AR4 (AR5)
Condividi:
Solstice® PF-C (HFO1233zd) pressurizzato con azoto (N2) in Bombola a rendere 40 Lt - 40 Kg
 
Solstice® PF-C è un nuovo solvente, ideato per sostituire Genesolv™ S-TZ; esso possiede un'eccellente combinazione di proprietà:
  • alto potere solvente per dissolvere tutti le tipologie di oli (minerali, sintetici, PAG);
  • non è infiammabile;
  • bassissimo effetto serra (GWP=1);
  • ozonolesività nulla;
  • chimicamente stabile.
Applicazioni:
Solstice® PF-C è un’eccellente opzione a basso effetto serra (GWP) e non infiammabile per il flussaggio di circuiti, quali evaporatori, condensatori e tubazioni in impianti di aria condizionata, sia nel mercato automotive (auto, autobus, treni, aerei, elicotteri, camion) che in applicazioni di climatizzazione residenziale, refrigerazione industriale, refrigerazione commerciale.
 
Ambiente e Sicurezza:
E’ molto importante considerare gli effetti sull’ambiente circostante e la sicurezza di coloro che entrano in contatto con un solvente; l'impatto ambientale di Solstice® PF-C è stato ampiamente studiato e ha mostrato un trascurabile effetto sullo strato di ozono (ODP) e un potenziale di effetto serra (GWP) molto basso. Il valore di MIR indica pure che a
livello troposferico Solstice® PF-C forma meno ozono o smog dell’etano e questo gli ha permesso di non essere considerato tra i COV (Composti Organici Volatili) negli USA.
Solstice PF-C è completamente non infiammabile e non mostra alcun punto di flash o limiti di infiammabilità dei vapori fino a 100 °C., che rappresenta la temperatura di test più elevata secondo la norma ASTM E681.
 
Efficacia solvente:
Solstice® PF-C è un solvente molto efficace per gli oli e lubrificanti usati nei circuiti, ma può rimuovere un’ampia varietà di altri contaminanti.
La seguente lista fornisce un'indicazione dei contaminanti più comuni che possono essere rimossi con Solstice® PF-C:
 
  • Oli Minerali
  • Grassi pesanti
  • Oli per impianti di refrigerazione
  • Oli da taglio
  • Oli per pompe da vuoto
  • Oli siliconici
  • Oli Fluorurati
  • Grassi siliconici
Compatibilità con Materie Plastiche ed Elastomeri:
Durante il lavaggio di impianti o per necessità di pulizia, si può incontrare un’ampia varietà di diversi polimeri ed elastomeri.
Solstice® PF-C è compatibile con un elevato numero di materie plastiche ed elastomeri di uso comune.
Per ulteriori informazioni consultare la scheda tecnica nella sezione "Allegati".
 

 

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare
Diagramma Entalpico Accedi o Registrati per scaricare
Catalogo Honeywell Accedi o Registrati per scaricare
Dispensa tecnica Accedi o Registrati per scaricare

Proprietà dei Recipienti

I recipienti noleggiati e messi a disposizione da GeneralGas-SaldoGas, per la consegna e l’utilizzo del prodotto fornito, rimangono di proprietà esclusiva di GeneralGas-SaldoGas.
Il Cliente è tenuto a rendere disponibili tali recipienti in perfette condizioni, franco proprio magazzino, non appena vuoti, entro i termini seguenti:
  • bombole ricaricabili gas refrigeranti: entro il termine massimo di 180 (centottanta) giorni dalla consegna degli stessi
  • fusti ricaricabili gas refrigeranti: entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi
  • bombole ricaricabili gas tecnici: entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi
In caso di mancata disponibilità entro tali termini, oppure perdita o danneggiamento che renda pericoloso o vietato il riutilizzo dei recipienti, GeneralGas-SaldoGas addebiteranno al Cliente il valore a nuovo del recipiente conteggiato al prezzo di listino in vigore al momento dell’addebito, al netto della fascia sconto standard assegnata al Cliente stesso sul prezzo di vendita al pubblico.
In specifico, le valvole, i dispositivi anti-ritorno installati sulle valvole stesse e gli accessori eventualmente danneggiati o mancanti saranno addebitati alla tariffa prevista dal listino in vigore al momento dell’addebito, al netto della fascia sconto standard assegnata al Cliente stesso sul prezzo di vendita al pubblico.

Utilizzo dei Recipienti

I recipienti devono servire esclusivamente per il trasporto e la conservazione dei prodotti a cui sono destinati; è pertanto tassativamente precluso ogni diverso utilizzo.
Il recipiente messo a disposizione del Cliente da GeneralGas-SaldoGas è perfettamente conforme alle normative vigenti in materia; il Cliente sarà pertanto unico responsabile dell’uso del recipiente.
Nessuna responsabilità potrà mai essere imputata a GeneralGas/SaldoGas per un uso del recipiente fornito non consentito, non corretto o diverso dal pattuito.
Il Cliente non può far riempire i recipienti di proprietà e consegnati da GeneralGas/SaldoGas presso fornitori diversi, né può temporaneamente farne cessione a terzi, se non espressamente autorizzato.
Il Cliente è inoltre responsabile dei recipienti dal momento dell’avvenuta consegna sino a quando li rende disponibili per il ritiro dal proprio magazzino a cura del vettore incaricato da GeneralGas/SaldoGas.

Altri Formati