F.A.Q. - Domande frequenti

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento accettati sono tre.

Puoi pagare i tuoi acquisti tramite bonifico bancario, carta di credito, PayPal.

I miei dati sono al sicuro nel vostro sito?

  • Garantiamo la tua sicurezza al 100%.
  • Non vendiamo né condividiamo con soggetti esterni le informazioni personali dei nostri clienti.
  • Proteggiamo le informazioni personali con le tecnologie più all’avanguardia.
  • Utilizziamo le informazioni personali solo per eseguire gli ordini e per migliorare il nostro servizio.

E’ previsto il diritto di recesso?

Si. Il diritto di recesso è previsto ed è regolato dal D.L. n° 206 del 06/09/2005. Informazioni più dettagliate le troverai nella pagina “Condizioni Generali di Vendita”.

Cosa si intende per codice coupon?

I codici coupon sono dedicati agli utenti registrati al nostro sito e vengono inviati durante particolari promozioni. Per riceverli è sufficiente registrarsi alla piattaforma e-commerce di GENERAL GAS.

E’ possibile pagare con assegno o contrassegno?

No. Gli unici metodi di pagamento accettati sono quelli sopraindicati.

Spedizioni

Quanto costa la spedizione?

Il costo di spedizione verrà calcolato a seconda del peso del collo/i da spedire.

Nel calcolo finale del peso del prodotto bisogna conteggiare anche la tara (contenitore). Quest'operazione verrà eseguita automaticamente durante l'ordine.

Le spese di spedizione sono mostrate durante la procedura d’acquisto, prima che ti venga richiesto di confermare l’ordine.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano a seconda della disponibilità del prodotto e del tipo di pagamento selezionato. Se il prodotto è disponibile, passate le 24 ore (tempo all’interno del quale l’ordine è modificabile) viene lavorato, impacchettato e affidato al corriere. Per maggiori informazioni visita la pagina “Spedizioni e consegne”.

Posso verificare lo stato di avanzamento della spedizione?

Si. Dopo aver spedito il tuo prodotto dal magazzino, invieremo un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione con incluso un numero di tracciamento. Per consultare lo stato dell'ordine online basta cliccare sul link presente nella notifica di spedizione.

Come mi devo comportare se il pacco non arriva integro?

In caso di manomissioni e/o rotture consigliamo di accettare il collo scrivendo sulla ricevuta di consegna “Accettato con riserva”, indicando le anomalie riscontrate. Segnala eventuali danni entro sette giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione oppure contatta il nostro Servizio Clienti.

Effettuate spedizioni all’estero?

Si, la spedizione viene effettuata all'interno del perimetro EU27 (Unione Europea).

Qual'è il corriere che si occupa delle spedizioni?

La spedizione, a seconda della modalità scelta, avviene tramite trasportatore ADR incaricato da GENERAL GAS (es. per i gas refrigeranti in classe A1, A2L e A3) oppure tramite corriere espresso (GLS e DHL).