Filtro disidratatore a setacci molecolari con indicatore di umidità - mod. SCMI032MM PLUS - Made in Italy


Ordina online il prodotto

€ 27,50 / Pz.
Iva Esclusa

€ 33,55 / Pz.
Iva Inclusa

Prodotto spedito entro 48 ore

Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)

Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.

Filtro disidratatore con indicatore di umidità - Made in Italy con corpo e testata realizzati in acciaio UNI EN 10130 – DC04.

L’assemblaggio delle due parti avviene mediante saldatura MIG oppure TIG senza apporto di materiale, realizzando così un unico corpo molto resistente e senza discontinuità.

In questo tipo di filtri la carica disidratante non è sostituibile ed è composta da un blocco unico e compatto di sferette di setaccio molecolare; è presente inoltre un particolare tipo feltro che permette un filtraggio meccanico offrendo la minima resistenza al moto del fluido a vantaggio dell’efficacia di disidratazione.

L’elemento disidratante è una cartuccia compatta composta al 100% di setaccio molecolare da 3 Å.

INSTALLAZIONE:

Per ottimizzare le prestazioni del filtro si consiglia di montarlo con asse longitudinale in verticale e con la freccia rivolta verso il basso.

Data l’importanza dei filtri all’interno dell’impianto si consiglia di prevedere una manutenzione programmata per verificare il corretto funzionamento del sistema.

AMBITO DI APPLICAZIONE:

I filtri disidratatori sono considerati “Recipienti” secondo quanto definito nell’Articolo 2, paragrafo 2, della Direttiva PED 2014/68/EU e sono oggetto dell’Articolo 4, paragrafo 1, lettera (a), della medesima Direttiva.

ProgettatO per l’utilizzo con fluidi classificati dall’Articolo 13, paragrafo 1, lettera (a) e lettera (b), della Direttiva PED 2014/68/EU come appartenenti rispettivamente al Gruppo 1 e 2, con riferimento al Regolamento (CE) No 1272/2008 ed in accordo con la classificazione di sicurezza A1, A2L nell’Annex E della norma EN 378-1:2016.

Sono un esempio i fluidi refrigeranti:

- HFC R32, R134a, R404A, R407C, R410A, R507.

- HFO R1234yf, R1234ze e miscele HFC/HFO, R448A, R449A, R450A, R452A, R452B, R445A, R454B, R454C, R513A

La funzione del filtro disidratatore è quella di proteggere l’impianto da umidità, acidi e contaminanti solidi. La presenza di umidità può essere causa della formazione di ghiaccio, di una riduzione di efficienza dell’impianto e della formazione di acidi con conseguenti danni al compressore.

Caratteristiche tecniche:

Volume: 50 cm3

Attacco: ¼" SAE flare

Temperatura di lavoro: da -40 a +80 °C

Pressione: 50 bar

EAN 8052740117496
Dimensioni Imballo 150 x 60 x 60 mm.
Peso confezione 0.5 Kg.
Codice articolo F-AF-RE-FILDIS-002
Confezione Scatola di cartone


Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare