Lubrificante HVACR KryonLube POE 220 - polyol estere - Tanica in metallo da 20 lt.
Confezione con doppia apertura e tappi metallici
Le confezioni di lubrificante KryonLube da 20 e 200 litri sono dotate di doppio tappo metallico. L'apertura di diametro maggiore consente di collegare la pompa di travaso, mentre l'apertura di diametro inferiore può essere collegata a una manichetta nella quale flussare azoto anidro.
Al variare del volume dello spazio di testa, causato dalla modifica del livello del lubrificante all'interno del contenitore (prelievi e travasi), per mantenere la sovrapressione costante, è necessario ripristinare il tenore di Azoto.
A questo scopo, si consiglia di utilizzare un riduttore di pressione dotato di flussometro (misuratore di portata), mantenendo una pressione di compensazione massima di 0,1-0,2 bar e una portata di azoto indicativa di 5-10 litri N2/minuto.
Questo semplice ma efficace accorgimento consente all'utilizzatore di poter utilizzare contenitori di maggiori dimensioni, senza incorrere nel rischio di contaminare il lubrificante con umidità; infatti, regolando la pressione dell'azoto in ingresso al minimo della scala del manometro, si ha la garanzia di lavorare in costante atmosfera di azoto inerte e anidro, quindi in assoluta sicurezza e totale rispetto della qualità del lubrificante, che non viene compromessa da ossigeno e umidità (principali cause di acidità del lubrificante).

KryonLube by GeneralGas - lubrificanti sintetici di nuova generazione per Impianti di Refrigerazione e Condizionamento
L'esperienza cinquantennale di GeneralGas nel settore dei gas refrigeranti per Refrigerazione e Condizionamento, unita a un'attività di ricerca e sviluppo dedicata e in continua evoluzione, hanno portato alla nascita della nuova linea di lubrificanti KryonLube. La serie KryonLube POE, e stata formulata con lo specifico intento di garantire le massime prestazioni in presenza di gas refrigeranti, un'eccellente solubilita nel gas freddo aspirato dal compressore, una bassa tensione di vapore e una controllata propensione al trascinamento nel refrigerante caldo, garantendo la massima efficienza e in tutte le condizioni di esercizio.
Il lubrificante è composto da Esteri di Polioli, resi ancora piu performanti da una moderna formulazione con additivi, che garantiscono elevatissima stabilita chimica e termica.
Le performance sono state ottimizzate sia per i tradizionali HFC che per i refrigeranti HFO (idro fluoro olefine) di nuova generazione a ridotto GWP, che GeneralGas propone e coadiuva nello sviluppo.
Inoltre, gli Esteri KryonLube, sono dotati di un additivo che si attiva durante l'attivita del sistema neutralizzando l'umidita in maniera permanente, riducendo cosi la formazione di acido ed evitando corrosioni e aggressioni al compressore.
Gli elevati indici di viscosita garantiscono la protezione del compressore anche a alte temperature, e il basso pourpoint offre un ampio range di applicazione.
Il lubrificante KryonLube, rivolgendosi a una clientela professionale e qualificata, è confezionato esclusivamente in taniche metalliche; le taniche sono riempite in automatico tramite una linea all'avanguardia, con sistema di polmonazione ad azoto anidro e tappatura/sigillatura in automatico, con la finalità di mantenere intatte nel tempo le caratteristiche originali del lubrificante.
Gli obiettivi che ci siamo posti nello sviluppo della linea KryonLube sono:
- Mantenimento delle prestazioni di lubrificazione per tutta la vita operativa
- Grande resistenza all'idrolisi
- Elevata compatibilita con i materiali e i componenti di ogni tipologia di sistema di refrigerazione e condizionamento
- Ottime capacità isolanti
- Azione di contrasto alla formazione di umidita
- Solubilita e miscibilita ottimizzate per un elevato spettro di applicazioni
- Bassa formazione di schiuma
- Bassa tossicità ed elevata biodegradabilità per un’attenzione sempre centrale all’ambiente
- Eliminazione di qualsiasi tipo di catalizzatore di polimerizzazione, con la finalità di aumentare la stabilità ed eliminare qualsiasi forma di reattività del lubrificante
L’esperienza pluriennale di GeneralGas nello sviluppo di pacchetti di additivazione di avanzata tecnologia, unita all'utilizzo di materie prime rispettose dell'ambiente e di elevatissima qualità, rendono la linea di lubrificanti KryonLube tra i migliori lubrificanti oggi disponibili per il settore HVACR.