Aermec svela alla fiera Interclima di Parigi la nuova gamma di chiller caricati con HFO1234ze

Aermec svela alla fiera Interclima di Parigi la nuova gamma di chiller caricati con HFO1234ze

Aermec presenta alla fiera Interclima di Parigi la sua nuova gamma di refrigeratori (chiller) raffreddati ad aria e acqua, e caricati con il nuovo gas a ridotto impatto ambientale Honeywell Solstice® HFO 1234ze.

Alla luce della riduzione esponenziale della quota GWP diponibile, conseguente alla progressiva implementazione del regolamento F-Gas 517/2014, e considerata la crescente richiesta del mercato verso gas refrigeranti a ridotto impatto ambientale, Aermec, produttore leader a livello mondiale, introduce una nuova gamma di refrigeratori (chiller) operanti con il nuovo gas HFO1234ze, che vanta un valore di GWP inferiore a 1.

Il modello NSG è un refrigeratore a doppio o triplo circuito raffreddato ad aria con potenza frigorifera nel campo 228 ÷ 2100 kW; è dotato di ventilatori assiali che assicurano il funzionamento più silenzioso possibile della macchina, compressori bi-vite, scambiatore a fascio tubiero e batterie a microcanali “V block”. Le unità con più circuiti frigoriferi sono progettate per fornire il massimo rendimento a pieno carico, garantendo elevate efficienze anche ai carichi parziali e assicurando continuità in caso di fermata di uno o più circuiti. La macchina raffredda acqua per alimentare l'impianto di distribuzione collegato tipicamente a terminali del tipo a ventilconvettore.

I chiller della serie NSG  possono allo stesso tempo produrre acqua calda sanitaria, se dotati di desurriscaldatore o recupero totale, trovando quindi applicazione in ambiti del tipo residenziale, commerciale e industriale. Possono essere realizzati in versione standard, silenziato, ad alta e altissima efficienza.

Il modello raffreddato ad acqua, sempre progettato per funzionamento con HFO1234ze, è denominato WMG;  è un refrigeratore modulare con potenza frigorifera nel campo 281 ÷ 312 kW.

WMG è un refrigeratore acqua-acqua modulare, funzionante con refrigerante HFO1234ze, mono-circuito da interno, dotato di compressori centrifughi a due stadi a levitazione magnetica ad alta efficienza. Tale compressore permette di eliminare l'olio di lubrificazione in circolo e di avere correnti di spunto molto basse. La macchina è dotata di scambiatori allagati sia lato sorgente che lato impianto che permettono la riduzione della carica di refrigerante fino al 50%. Disponibile in versione standard o silenziata con cofanatura d'insonorizzazione, ad alta o altissima efficienza. L'unità vanta efficienze ai carichi parziali con valori di ESEER molto alti, valvola termostatica elettronica, interfaccia utente LCD touch-screen, pesi ridotti ed elevata compattezza.

Informazioni tecniche sul refrigerante Solstice® HFO1234ze 

Condividi questo articolo: