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12 x Test per verificare la presenza di Acido nei Lubrificanti - ACID TEST - 4 Test per Kit - Confezione n° 12 pz


12 x Test per verificare la presenza di Acido nei Lubrificanti - ACID TEST - 4 Test per Kit - Confezione n° 12 pz - Foto 1
12 x Test per verificare la presenza di Acido nei Lubrificanti - ACID TEST - 4 Test per Kit - Confezione n° 12 pz - Foto 2
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Acid Test Kit - Verifica Presenza di Acido nei lubrificanti dei sistemi di Condizionamento Auto e RAC (Refrigerazione e Climatizzazione Residenziale)
 
Il Test per la verifica della presenza di acido ACID-TEST è la soluzione per determinare il corretto livello di acidità presente nel Lubrificante e nell’Impianto di Refrigerazione.
L’ acidità in un Impianto si genera normalmente per la decomposizione naturale dei Gas e Lubrificanti in esso presenti, questi derivati possono reagire con l’umidità normalmente presente formando acidi organici, carbonici cloridrici e fluoridrici.
Questi ultimi hanno un’altissima aggressività verso i metalli provocando falle o nei casi più gravi la rottura del compressore.
Il livello di acidità non è segnalato in alcun modo dall’Impianto, solo in alcuni casi ormai gravi è possibile notare un cambio di colore del lubrificante legato alla presenza di metallo ossidato al suo interno.
Un modo semplice ed efficace per monitorare l’impianto è utilizzare ACID-TEST.
Il suo utilizzo è facile, immediato ed è adatto per qualsiasi tipo di gas refrigerante e lubrificante (POE, PAG, ABZ, MINERALE, PVE). Compatibile anche con CO2 (R744).
 
Istruzioni:
  • Prelevare pochi ml di Lubrificante dall’impianto
  • Versare 2 mL di POE o 4 mL di qualsiasi altro lubrificante in un flacone
  • Chiudere il tappo ed agitare energicamente per alcuni secondi
  • Osservare il cambiamento di colore:
    - Se la colorazione rimane viola o diventa blu, il lubrificante ha un basso livello di acidità e non necessita di interventi di correzione
    - Se la colorazione diventa verde, il lubrificante ha un livello medio di acidità ed occorre intervenire per correggere le condizioni dell’impianto
    - Se la colorazione diviene gialla, il lubrificante ha un alto livello di acidità, occorre un’intensa correzione e la verifica che l’impianto non presenti già altre problematiche

Si consiglia di correggere la quantità di acidità dell’Impianto con il Neutralizzatore di Acido NO-ACID by Errecom.

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