Sono Già Cliente

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

Fieldpiece USA - VP67 INT - pompa per vuoto 170 litri/minuto (10,2 mc/ora), alta qualità, elevate prestazioni - grado di vuoto 2 x10(-2) mbar - 0,02 mbar/2 Pa/15 micron


Fieldpiece USA - VP67 INT - pompa per vuoto 170 litri/minuto (10,2 mc/ora), alta qualità, elevate prestazioni - grado di vuoto 2 x10(-2) mbar - 0,02 mbar/2 Pa/15 micron - Foto 1
Fieldpiece USA - VP67 INT - pompa per vuoto 170 litri/minuto (10,2 mc/ora), alta qualità, elevate prestazioni - grado di vuoto 2 x10(-2) mbar - 0,02 mbar/2 Pa/15 micron - Foto 2
Fieldpiece USA - VP67 INT - pompa per vuoto 170 litri/minuto (10,2 mc/ora), alta qualità, elevate prestazioni - grado di vuoto 2 x10(-2) mbar - 0,02 mbar/2 Pa/15 micron - Foto 3
Fieldpiece USA - VP67 INT - pompa per vuoto 170 litri/minuto (10,2 mc/ora), alta qualità, elevate prestazioni - grado di vuoto 2 x10(-2) mbar - 0,02 mbar/2 Pa/15 micron - Foto 4
Fieldpiece USA - VP67 INT - pompa per vuoto 170 litri/minuto (10,2 mc/ora), alta qualità, elevate prestazioni - grado di vuoto 2 x10(-2) mbar - 0,02 mbar/2 Pa/15 micron - Foto 5
Ordina online il prodotto
Prezzo
€ 498.75 / Pz.
Iva Esclusa
€ 608.48 / Pz.
Iva Inclusa
Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.
image
image
image
image
image
image
image
Condividi:

Nuove pompe per vuoto con sistema di cambio olio RunQuick™ - adatta anche per gas refrigeranti A2L (es.

Cambio olio nell'arco di secondi con la pompa in funzione!

Portata: 170 litri/minuto (10.2 mc/ora)

4 attacchi: n° 1 da ¼" (8 mm), n° 2 da 3/8'' (10 mm), n° 1 da 1/2'' (15 mm)

Con le nuove pompe per vuoto dotata del sistema di cambio olio RunQuick™, Fieldpiece offre una soluzione all'avanguardia per una corretta evacuazione dei sistemi.

Modello VP67 con motore 170 litri/minuto (6 CFM), questa pompe rivoluzionaria rende l'evacuazione più semplice e rapida.

Attraverso l'apposita grande apertura nel serbatoio dell'olio, è possibile vedere chiaramente le condizioni dell'olio e del sistema; quando sarà necessario effettuare il cambio dell'olio, sarà possibile farlo in modo rapido, semplice e pulito. Con il sistema di cambio olio RunQuick è infatti possibile sostituire l'olio in meno di 20 secondi, anche quando la pompa è in funzione, senza perdere vuoto.

La base molto ampia permette inoltre di evitare che la pompa si rovesci e che l'olio fuoriesca. Quattro attacchi in linea permettono di disporre in modo ordinato tubazioni di tre diverse dimensioni.

Il cavo di alimentazione può essere riposto sulla maniglia per essere conservato senza che si attorcigli.

Valvola Zavorra (gas ballast):

La pompa vuoto FieldPiece è dotata di sistema "gas ballast". Quando si pompa aria atmosferica (o gas) in una pompa per vuoto, per quanto "puro" possa sembrare esso conterrà invariabilmente del vapore. Durante il processo di compressione nella pompa, questo vapore giocoforza si condensa.

La sua mancata rimozione formerà un contaminante che impedirà alla pompa di raggiungere la sua pressione ottimale sottovuoto. La valvola "gas ballast" incorporata nelle pompe vuoto FieldPiece permette di far defluire l'aria nella parte finale del ciclo di compressione e quindi consente di espellere il vapore senza generare condensa o senza influire sulle prestazioni complessive della pompa.

La pompa per vuoto è dotata di una valvola (non meccanica) che si apre alla pressione atmosferica quando la macchina smette di funzionare, per garantire che il flusso d'olio al sistema sia impedito.

NOTA TECNICA: Valvola a Solenoide (elettrovalvola) installata sulle pompe vuoto: serve veramente?

Verrebbe spontaneo affermare che la presenza di un'elettrovalvola sulla pompa per vuoto contribuisca a mantenere il livello di vuoto all'interno del sistema, anche in caso di interruzione di corrente; l’interruzione dell’alimentazione elettrica è ovviamente un evento possibile, ma al tempo stesso abbastanza raro.

In ogni caso, utilizzando una pompa vuoto professionale e performante, unitamente a tubazioni e connessioni TruBlu, specificamente progettate per i sistemi di messa in vuoto, le perdite sarebbero comunque ridotte ai minimi termini anche in mancanza dell’elettrovalvola.

La presenza dell’elettrovalvola può, in caso di mancanza di alimentazione elettrica alla pompa, rallentare la perdita del vuoto, ma in ogni caso non l’annullerà completamente, visto che la solenoide non è certamente una valvola progettata e realizzata per mantenere il vuoto (quindi non è una valvola a perfetta tenuta di vuoto).

La presenza della solenoide sulla pompa sulla pompa vuoto comporta, nel contempo, alcuni importanti svantaggi e inconvenienti, come meglio specificato qui sotto.

  1. Guasto dell'elettrovalvola: i tecnici frigoristi che usano pompe per vuoto con elettrovalvola montata a bordo spesso assumono la cattiva abitudine di togliere l’alimentazione alla pompa senza isolare preventivamente il circuito tramite una valvola, facendo affidamento sull'elettrovalvola per garantire la tenuta del vuoto. Questa pratica, oggettivamente errata, mette sotto stress l'elettrovalvola e porta a un guasto prematuro della stessa. Non essendo presente alcun sistema di controllo dell’efficacia dell’elettrovalvola, non vi è di conseguenza alcun allarme che avvisi del guasto; quindi, ogniqualvolta la pompa per vuoto viene utilizzata con una valvola guasta può verificarsi una "migrazione dell'olio" dalla pompa vuoto al sistema di condizionamento e/o refrigerazione;
  2. Restringimenti di sezione: è ben noto quanto incida la sezione di passaggio del fluido quando si effettua un’operazione di messa in vuoto. Con qualsiasi valvola elettromeccanica aggiunta, si aggiunge un restringimento della sezione di passaggio, e quindi si generano tempi di messa in vuoto prolungati;
  3. Manutenzione periodica e manutenzione straordinaria dell’elettrovalvola, come conseguenza dei punti a) e b).

Ne consegue che il vantaggio più consistente della solenoide è, di fatto, quello di impedire il ritorno dell’olio (olio aspirato dalla pompa); ma questa è una caratteristica già presente sulle pompe Fieldpiece, grazie al sistema non meccanico di rottura del vuoto, progetto esclusivo di Fieldpiece.

Le pompe per vuoto Fieldpiece sono infatti dotate di un sistema non meccanico "anti-oil suck back" che, all’interrompersi dell’alimentazione elettrica alla pompa stessa, garantisce che l'olio nella pompa per vuoto non migri nel sistema o nelle tubazioni. Questo è infatti un inconveniente che può risultare molto dannoso al corretto funzionamento del sistema R&AC e richiedere molto tempo per il ripristino del sistema stesso.

Questo importante risultato è conseguito grazie all’adozione di una valvola di spurgo (vent) che risulta perfettamente sigillata (chiusa) quando la pompa Fieldpiece è in funzione, aprendosi poi progressivamente alla pressione atmosferica quando la macchina perde l’alimentazione o viene spenta intenzionalmente.

Caratteristiche tecniche:

  • Cambio olio nell'arco di secondi con la pompa in funzione
  • Gruppo manometrico con quattro attacchi in linea per semplificare l'accesso
  • Serbatoio dell'olio retroilluminato per controllare le condizioni dell'olio e del sistema
  • Dispositivo antiritorno olio per evitare che quest'ultimo entri in contatto con i manometri e con il sistema
  • Valvola di zavorra facile da usare con indicatore LED
  • Impermeabile per resistere alla pioggia diretta
  • Grado di vuoto finale 2 Pa
  • Robusta base per mantenere la pompa in posizione verticale

Specifiche tecniche:

  • Portata 170 litri/minuto (10,2 mc/ora - 6 CFM)
  • Grado di vuoto: 2 x10(-2) mbar - 0,02 mbar/2 Pa/15 micron
  • Capacità olio 237 ml (8 once)
  • Olio compatibile: olio per pompe per vuoto Fieldpiece (altamente raffinato e ottimizzato per una tenuta e una lubrificazione adeguata)
  • Retroilluminazione olio: LED blu
  • Scarico olio: valvola a sfera
  • Dimensioni attacchi: n° 1 da ¼" (8 mm), n° 2 da 3/8'' (10 mm), n° 1 da 1/2'' (15 mm)
  • Compressore: a palette rotative, a due stadi
  • Motore da 1/2 HP, giri/min 3440
  • Alimentazione: da 190 a 260 V c.a. @ 50/60 Hz
  • Corrente assorbita nominale 5,0 A c.a.
  • Grado di vuoto finale agli attacchi di aspirazione: 0,02 mbar/2 Pa/ 15 micron
  • Dimensioni 201 mm x 296 mm x 406 mm
  • Peso 13,2 kg senza olio
  • Ambiente operativo Da -1,1 °C a 50 °C (da 30 °F a 122 °F)
  • Brevetto in corso di registrazione

Consigliato l'utilizzo di olio per pompe vuoto originale Fieldpiece OIL32 (bassa pressione di vapore, ampio intervallo di temperature)

Video:

 

 

Galleria Video su YouTube:

 

CERTIFICATO DI CONFORMITÀ: 

La pompa vuoto viene corredata di certificato emesso dal fabbricante, il quale riporta il numero di serie (dal quale si può ricavare la data di produzione).

Vedi esempio:

 

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Manuale istruzioni (ENG) Accedi o Registrati per scaricare

Altri Formati