R23 rigenerato Kryon® 23 in Bombola 14 Lt - 9,08 Kg a confezione (bombola alta pressione inclusa nel prezzo)

Alto GWP
14800 IPCC
In accordo al nuovo
Reg. Fgas (EU) 2024/573
Zero ODP

BBT

Ordina online il prodotto

€ 1.276,76 / Conf.
Iva Esclusa

€ 1.557,65 / Conf.
Iva Inclusa


Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)

Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.

Disponibilità molto limitata - si prega contattare preventivamente l'ufficio clienti ufficiocommerciale@generalgas.it

R-23: il refrigerante per le bassissime temperature

L'R-23 è un refrigerante HFC di tipo azeotropico non ozonolesivo, che viene utilizzato in sistemi di refrigerazione operanti a bassissime temperature (da -60°C a -100°C); è utilizzato sia in nuovi sistemi che come prodotto da retrofit in vecchi sistemi operanti con HCFC R-13 e R-503. 

L'R -23 viene impiegato esclusivamente in sistemi operanti a cascata, con temperature di evaporazione comprese tra -60 e -100 °C e temperature di condensazione comprese tra -10 e -40 °C; a livello di proprietà termodinamiche la similitudine con l'R-13 è molto evidente.


Applicazioni:

  • Impianti di raffreddamento industriale
  • Impianti di produzione farmaceutica
  • Per utilizzo medico (es. banche del sangue)
  • Test dei materiali.
  • Cryomats e criostati.
  • Alto vuoto.

Per quanto concerne la carica di gas refrigerante, si possono utilizzare gli stessi parametri utilizzati per i prodotti da sostituire (HCFC R-13 e R-503), avendo l'accortezza di sostituire il vaso di espansione con uno di taglia superiore; la carica di refrigerante ottimale si attesta tra -10% e  e -20% rispetto a quella di R-13 e R-503.

Grazie alla sua azeotropicità può essere rabboccato direttamente in caso di perdite di gas dall'impianto.

La capacità frigorifera dell'R-23 risulta superiore a quella dell'R-13 e inferiore a quella dell'R-503; per quanto riguarda l'efficienza energetica questa risulta equivalente a quella dell'R-13 e inferiore di circa il 10% rispetto a quella dell'R-503.

Dato il suo elevatissimo valore di GWP il prodotto R-23 sarò soggetto a forti limitazioni, conseguenti alla progressiva implementazione del Regolamento Europeo F-Gas n° 517/2014.

Lubrificanti:

L'R-23 è compatibile con i lubrificanti sintetici POE.

EAN n.d.
Sigla ASHRAE R-23
ASHRAE Classe Infiammabilità A1
ASHRAE Tossicità
 
Gas Contenuto 9.08 kg
Dimensioni Imballo dia. 233 x 505 (h) mm.
Peso confezione 29 Kg.
Tipo Valvola Monofase
Attacco Valvola W 21,7 x 1/14"
Codice articolo F-GF-R23R-14L-9,08F
Confezione Bombola in acciaio ricaricabile (T-PED) confezionata in scatola di cartone


Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare
Diagramma Entalpico Accedi o Registrati per scaricare