R404A Kryon® 404A in Bombola Kryobox 13,6 litri / 42 bar - 10 Kg / 42 bar - Foto 1
R404A Kryon® 404A in Bombola Kryobox 13,6 litri / 42 bar - 10 Kg / 42 bar - Foto 2
R404A Kryon® 404A in Bombola Kryobox 13,6 litri / 42 bar - 10 Kg / 42 bar - Foto 3
R404A Kryon® 404A in Bombola Kryobox 13,6 litri / 42 bar - 10 Kg / 42 bar - Foto 4
Ordina online il prodotto
Prezzo
€ 323.29 / Pz.
Iva Esclusa
€ 394.41 / Pz.
Iva Inclusa


CHIUSURA ESTIVA

L’azienda resterà chiusa per ferie estive dal 15 agosto al 22 agosto compreso. Gli ordini ricevuti a partire dal giorno 12 agosto saranno spediti entro il 28 agosto.
image
image
image
image
image
    3922 (3943)
    IPCC AR4 (AR5)

Range Temperature

image image
Condividi:

Kryon® 404A: il prodotto di riferimento per la refrigerazione commerciale

Kryon® 404A è un gas refrigerante non dannoso per lo strato di ozono ed è stato creato come alternativa a lungo termine dell’R-22 (HCFC) nella refrigerazione commerciale a bassa e media temperatura.

Kryon® 404A è una miscela leggermente zeotropica; per tale motivo è necessario che gli impianti vengano caricati solo con refrigerante in fase liquida, non con vapore, in quanto così facendo si provocherebbe un’alterazione nella composizione originale del refrigerante, con potenziale rischio di danneggiamento dell'impianto.

Applicazioni:

Kryon® 404A è comunemente utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni in refrigerazione commerciale ed industriale a medie e basse temperature, quali:

  • Supermercati e GDO : impianti centralizzati per vetrine espositive e banchi frigo, celle frigorifere/freezer, sale di preparazione, ecc.
  • Servizi di ristorazione
  • Magazzini frigoriferi
  • Sistemi autonomi “plug-in” (ad es. banchi frigo e vetrine refrigerate
  • Trasporti refrigerati
  • Macchine per la produzione di ghiaccio
  • Macchine per la produzione di gelato

Performance:

Capacità ed efficienza simile all’R-502.

Il suo utilizzo è stato approvato dai maggiori produttori di compressori.

Lubrificanti Consigliati:

Kryon® 404A viene utilizzato con tutti i lubrificanti miscibili con refrigeranti HFC. General Gas raccomanda l’uso di un lubrificante come l’estere di poliolo (POE), approvato dai costruttori di compressori. I diversi tipi di lubrificanti a base di poliolesteri non consentono di sostenerne l’intercambiabilità; in caso di conversione dell’impianto, verificare tipo e grado di viscosità corretti presso il produttore del compressore.

Bombole KryoBox:

Le bombole KryoBox risultano utili in tutti i casi in cui occorre una carica di refrigerante in quantità limitata; queste bombole sono più maneggevoli rispetto alle bombole tradizionali, e sono quindi più facili da trasportare e immagazzinare. Le Bombole KryoBox sono disponibili nei formati 6,4 litri e 13,6 litri, sono costruite in accordo alla normativa tecnica T-PED e sono confezionate in scatole in cartone ad alta resistenza per rendere più semplici il loro trasporto e stoccaggio.

Per tutte le applicazioni di refrigerazione e condizionamento residenziale le bombole KryoBox sono dotate di valvola standard uscita 1/4” dotata di volantino e dispositivo di sicurezza contro le sovrapressioni. La bombola KryoBox per R410A è fornita in dotazione con un adattatore per uscita 5/16".

General Gas, da sempre sensibile alle problematiche ambientali, con il progetto “F-Gas-Friend” recepisce la vigente normativa F-Gas riacquistando le bombole KryoBox vuote, evitando così che le stesse vengano disperse nell’ambiente; le bombole vengono così rigenerate e riempite nuovamente.

Vantaggi:

Le Bombole KryoBox sono compatte ma allo stesso tempo robuste, grazie alla protezione del cartone ad alta resistenza; la scatola di cartone è predisposta con apposita fessura, che permette di collegare il tubo flessibile alla bombola senza dover togliere la bombola stessa dalla sua scatola di protezione. Anche in posizione capovolta è possibile montare il tubo flessibile in maniera tale da poter aprire facilmente la valvola, prelevando la fase liquida del refrigerante.

Le Bombole KryoBox sono ricaricabili; possono essere rigenerate e riempite nuovamente; in tal caso sulla bombola viene collocato un bollino giallo adesivo “F-Gas Friend”.

 

Accedi o Registrati per scaricare