Sono Già Registrato

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

R404A Kryon® 404A in Bombola Kryobox 6,4 litri / 42 bar - 5 Kg


R404A Kryon® 404A in Bombola Kryobox 6,4 litri / 42 bar - 5 Kg - Foto 1

Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.
image
image
image
image
image
    3922 (3943)
    IPCC AR4 (AR5)

Range Temperature

image image
Condividi:

Kryon® 404A (R404A): il prodotto di riferimento per la refrigerazione commerciale

Kryon® 404A è un gas refrigerante non dannoso per lo strato di ozono ed è stato creato come alternativa a lungo termine dell’R-22 (HCFC) nella refrigerazione commerciale a bassa e media temperatura.

Kryon® 404A è una miscela leggermente zeotropica; per tale motivo è necessario che gli impianti vengano caricati solo con refrigerante in fase liquida, non con vapore, in quanto così facendo si provocherebbe un’alterazione nella composizione originale del refrigerante, con potenziale rischio di danneggiamento dell'impianto.

Applicazioni:

Kryon® 404A è comunemente utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni in refrigerazione commerciale ed industriale a medie e basse temperature, quali:

  • Supermercati e GDO : impianti centralizzati per vetrine espositive e banchi frigo, celle frigorifere/freezer, sale di preparazione, ecc.
  • Servizi di ristorazione
  • Magazzini frigoriferi
  • Sistemi autonomi “plug-in” (ad es. banchi frigo e vetrine refrigerate
  • Trasporti refrigerati
  • Macchine per la produzione di ghiaccio
  • Macchine per la produzione di gelato

Performance:

Capacità ed efficienza simile all’R-502.

Il suo utilizzo è stato approvato dai maggiori produttori di compressori.

Lubrificanti Consigliati:

Kryon® 404A viene utilizzato con tutti i lubrificanti miscibili con refrigeranti HFC. General Gas raccomanda l’uso di un lubrificante come l’estere di poliolo (POE), approvato dai costruttori di compressori. I diversi tipi di lubrificanti a base di poliolesteri non consentono di sostenerne l’intercambiabilità; in caso di conversione dell’impianto, verificare tipo e grado di viscosità corretti presso il produttore del compressore.

Bombole KryoBox:

Le bombole KryoBox risultano utili in tutti i casi in cui occorre una carica di refrigerante in quantità limitata; queste bombole sono più maneggevoli rispetto alle bombole tradizionali, e sono quindi più facili da trasportare e immagazzinare. Le Bombole KryoBox sono disponibili nei formati 6,4 litri e 13,6 litri, sono costruite in accordo alla normativa tecnica T-PED e sono confezionate in scatole in cartone ad alta resistenza per rendere più semplici il loro trasporto e stoccaggio.

Per tutte le applicazioni di refrigerazione e condizionamento residenziale le bombole KryoBox sono dotate di valvola standard uscita 1/4” dotata di volantino e dispositivo di sicurezza contro le sovrapressioni. La bombola KryoBox per R410A è fornita in dotazione con un adattatore per uscita 5/16".

General Gas, da sempre sensibile alle problematiche ambientali, con il progetto “F-Gas-Friend” recepisce la vigente normativa F-Gas riacquistando le bombole KryoBox vuote, evitando così che le stesse vengano disperse nell’ambiente; le bombole vengono così rigenerate e riempite nuovamente.

Vantaggi:

Le Bombole KryoBox sono compatte ma allo stesso tempo robuste, grazie alla protezione del cartone ad alta resistenza; la scatola di cartone è predisposta con apposita fessura, che permette di collegare il tubo flessibile alla bombola senza dover togliere la bombola stessa dalla sua scatola di protezione. Anche in posizione capovolta è possibile montare il tubo flessibile in maniera tale da poter aprire facilmente la valvola, prelevando la fase liquida del refrigerante.

Le Bombole KryoBox sono ricaricabili; possono essere rigenerate e riempite nuovamente; in tal caso sulla bombola viene collocato un bollino giallo adesivo “F-Gas Friend”.

Le bombole KryoBox di GeneralGas sono prodotte in conformità con la normativa europea T-PED e sono ricaricabili infinite volte.

Il prezzo esposto comprende un valore di 25,00 euro, corrispondente al deposito cauzionale del recipiente vuoto; tale deposito cauzionale costituisce modalità vincolante per la restituzione del recipiente ai fini della ricarica, come previsto dall'articolo 11 comma 4 del nuovo Reg. (EU) Fgas 2024/573.

GeneralGas fornisce inoltre un efficace servizio di ricarica del contenitore vuoto e successiva riconsegna al cliente (servizio HandyGas), effettuato presso lo stabilimento GeneralGas di Cernusco sul Naviglio (MI).

Grazie al nostro esclusivo servizio HandyGas di Ricarica e Riconsegna, se restituisci il contenitore KryoBox vuoto avrai diritto a ricevere una nuova bombola KryoBox al solo prezzo della ricarica (pagherai quindi solo il valore del gas refrigerante).

Nota: le spese di spedizione del contenitore vuoto dal magazzino cliente allo stabilimento GeneralGas di Cernusco sul Naviglio sono a carico del cliente.

 

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare

Altri Formati