Sono Già Registrato

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

R407A Kryon® 407A in Bombola a Rendere 13 Lt - 12 Kg


R407A Kryon® 407A in Bombola a Rendere 13 Lt - 12 Kg - Foto 1
R407A Kryon® 407A in Bombola a Rendere 13 Lt - 12 Kg - Foto 2

Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.

image
image
image
image
    2107 (1923)
    IPCC AR4 (AR5)

Range Temperature

image image
Condividi:

Kryon® R407A per retrofit da R22 e R404A/R507

R-407A è una miscela composta da HFC R32, HFC R125 e HFC R134a.

A livello di capacità ed efficienza è similare, e può quindi rappresentare una possibile alternativa, al vecchio refrigerante HCFC R-22, pur non essendo comunque un prodotto da retrofit di tipo “drop-in” diretto.

Non è un gas ozonolesivo e ha un GWP inferiore a quello dell'R404A.

Essendo una miscela zeotropica è opportuno evidenziare che in fase di vapore la composizione originale della miscela viene alterata, con possibili conseguenze sull'impianto; è quindi necessario eseguire il carico della miscela esclusivamente in fase liquida.

Caratteristiche principali:

  • Miscela ternaria di HFC (ODP=0)
  • GWP (1.990) inferiore rispetto agli altri refrigeranti per bassa temperatura (es. R-404A, R-507)

Classificazione di sicurezza A1 (non tossico e non infiammabile).

Applicazioni:

  • Refrigerazione ad espansione diretta commerciale e industriale a temperatura media e bassa
  • Supermercati
  • Industria Alimentare, Chimica e Farmaceutica
  • Celle di refrigerazione

Lubrificanti:

Quando Kryon® R407A viene utilizzato nella conversione di impianti funzionanti con R-22, dovranno essere apportate alcune modifiche agli impianti stessi, come la sostituzione del lubrificante.

Gli oli minerali e i lubrificanti alchilbenzenici sono immiscibili con il Kryon® R407A; pertanto, dovranno essere sostituiti con altri lubrificanti (es. POE); si consulti comunque il produttore del sistema per le necessarie raccomandazioni in merito.

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare
Diagramma Entalpico Accedi o Registrati per scaricare

Proprietà dei Recipienti

I recipienti noleggiati e messi a disposizione da GeneralGas-SaldoGas, per la consegna e l’utilizzo del prodotto fornito, rimangono di proprietà esclusiva di GeneralGas-SaldoGas.
Il Cliente è tenuto a rendere disponibili tali recipienti in perfette condizioni, franco proprio magazzino, non appena vuoti, entro i termini seguenti:
  • bombole ricaricabili gas refrigeranti: entro il termine massimo di 180 (centottanta) giorni dalla consegna degli stessi
  • fusti ricaricabili gas refrigeranti: entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi
  • bombole ricaricabili gas tecnici: entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi
In caso di mancata disponibilità entro tali termini, oppure perdita o danneggiamento che renda pericoloso o vietato il riutilizzo dei recipienti, GeneralGas-SaldoGas addebiteranno al Cliente il valore a nuovo del recipiente conteggiato al prezzo di listino in vigore al momento dell’addebito, al netto della fascia sconto standard assegnata al Cliente stesso sul prezzo di vendita al pubblico.
In specifico, le valvole, i dispositivi anti-ritorno installati sulle valvole stesse e gli accessori eventualmente danneggiati o mancanti saranno addebitati alla tariffa prevista dal listino in vigore al momento dell’addebito, al netto della fascia sconto standard assegnata al Cliente stesso sul prezzo di vendita al pubblico.

Utilizzo dei Recipienti

I recipienti devono servire esclusivamente per il trasporto e la conservazione dei prodotti a cui sono destinati; è pertanto tassativamente precluso ogni diverso utilizzo.
Il recipiente messo a disposizione del Cliente da GeneralGas-SaldoGas è perfettamente conforme alle normative vigenti in materia; il Cliente sarà pertanto unico responsabile dell’uso del recipiente.
Nessuna responsabilità potrà mai essere imputata a GeneralGas/SaldoGas per un uso del recipiente fornito non consentito, non corretto o diverso dal pattuito.
Il Cliente non può far riempire i recipienti di proprietà e consegnati da GeneralGas/SaldoGas presso fornitori diversi, né può temporaneamente farne cessione a terzi, se non espressamente autorizzato.
Il Cliente è inoltre responsabile dei recipienti dal momento dell’avvenuta consegna sino a quando li rende disponibili per il ritiro dal proprio magazzino a cura del vettore incaricato da GeneralGas/SaldoGas.

Altri Formati