Sono Già Cliente

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

R407C Kryon® 407C in Bombola Kryobox 13,6 Lt - 10 Kg / 42 bar


R407C Kryon® 407C in Bombola Kryobox 13,6 Lt - 10 Kg / 42 bar  - Foto 1
R407C Kryon® 407C in Bombola Kryobox 13,6 Lt - 10 Kg / 42 bar  - Foto 2
R407C Kryon® 407C in Bombola Kryobox 13,6 Lt - 10 Kg / 42 bar  - Foto 3
Ordina online il prodotto
Prezzo
€ 180.00 / Pz.
Iva Esclusa
€ 219.60 / Pz.
Iva Inclusa
Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.
image
image
image
image
image
    1774 (1624)
    IPCC AR4 (AR5)

Range Temperature

image
Condividi:

Kryon® R407C: il refrigerante per il Condizionamento Residenziale

Kryon® R407C è una miscela ternaria, non ozonolesiva, composta da HFC-32 - HFC-125 - HFC-134a; è stata sviluppata come prodotto sostitutivo dell’R-22 (HCFC-22) nelle applicazioni di condizionamento aria e refrigerazione.

Kryon® R407C è una miscela zeotropica la quale, a differenza dei fluidi azeotropici, varia la sua temperatura durante le fasi di evaporazione o condensazione, per un dato valore della pressione; Kryon® R407C ha una T (temperatura) di Glide poco elevata, e corrispondente a 5÷7 °C.

E' comunque importante caricare gli impianti solo utilizzando il refrigerante in fase liquida e non in fase vapore; la carica del gas in fase vapore provocherebbe infatti un’alterazione nella composizione originaria del refrigerante, con conseguenti potenziali danneggiamenti dell'impianto e/o pregiudizio per le prestazioni dello stesso.

Applicazioni:

Kryon® R407C viene principalmente utilizzato negli impianti di condizionamento d’aria residenziali e commerciali di piccole dimensioni.

Viene anche utilizzato nei refrigeratori d’acqua non dotati di compressori centrifughi e negli impianti di refrigerazione commerciale a media temperatura

Performance:

  • Riduzione minima di capacità rispetto all’R-22.

  • Avendo caratteristiche molto simili all’R-22, il Kryon® 407C può essere utilizzato come fluido di conversione nei sistemi che generalmente impiegano l’R-22.

  • Le variazioni di progetto, che consentono di ottimizzare le prestazioni, sono minime

Lubrificanti:

Quando Kryon® R407C viene utilizzato nella conversione di impianti funzionanti con R-22, dovranno essere apportate alcune modifiche agli impianti stessi, come la sostituzione del lubrificante.

Gli oli minerali e i lubrificanti alchilbenzenici sono immiscibili con il Kryon® R407C; pertanto, dovranno essere sostituiti con altri lubrificanti (es. POE); si consulti comunque il produttore del sistema per le necessarie raccomandazioni in merito.

Bombole KryoBox:

Le bombole KryoBox risultano utili in tutti i casi in cui occorre una carica di refrigerante in quantità limitata; queste bombole sono più maneggevoli rispetto alle bombole tradizionali, e sono quindi più facili da trasportare e immagazzinare. Le Bombole KryoBox sono disponibili nei formati 6,4 litri e 13,6 litri, sono costruite in accordo alla normativa tecnica T-PED e sono confezionate in scatole in cartone ad alta resistenza per rendere più semplici il loro trasporto e stoccaggio.

Per tutte le applicazioni di refrigerazione e condizionamento residenziale le bombole KryoBox sono dotate di valvola standard uscita 1/4” dotata di volantino e dispositivo di sicurezza contro le sovrapressioni. La bombola KryoBox per R410A è fornita in dotazione con un adattatore per uscita 5/16".

General Gas, da sempre sensibile alle problematiche ambientali, con il progetto “F-Gas-Friend” recepisce la vigente normativa F-Gas riacquistando le bombole KryoBox vuote, evitando così che le stesse vengano disperse nell’ambiente; le bombole vengono così rigenerate e riempite nuovamente.

Vantaggi:

Le Bombole KryoBox sono compatte ma allo stesso tempo robuste, grazie alla protezione del cartone ad alta resistenza; la scatola di cartone è predisposta con apposita fessura, che permette di collegare il tubo flessibile alla bombola senza dover togliere la bombola stessa dalla sua scatola di protezione. Anche in posizione capovolta è possibile montare il tubo flessibile in maniera tale da poter aprire facilmente la valvola, prelevando la fase liquida del refrigerante.

Le Bombole KryoBox sono ricaricabili; possono essere rigenerate e riempite nuovamente; in tal caso sulla bombola viene collocato un bollino giallo adesivo “F-Gas Friend”.

 

 

Accedi o Registrati per scaricare

Altri Formati