Sono Già Registrato

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

R407F Performax™ LT in Bombola Kryobox 6,4 litri / 42 bar - 5 Kg


R407F Performax™ LT in Bombola Kryobox 6,4 litri / 42 bar - 5 Kg - Foto 1
R407F Performax™ LT in Bombola Kryobox 6,4 litri / 42 bar - 5 Kg - Foto 4

Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.
image
image
image
image
    1.824 (1.674)
    IPCC AR4 (AR5)

Range Temperature

image image
Condividi:

Honeywell Performax™ LT (R407F): il refrigerante con alto indice di efficienza energetica

Honeywell Performax™ LT (R407F) è un refrigerante HFC facile da utilizzare, non dannoso per l’ozono, realizzato per sostituire l'R404A, l’R-22, l’R-502 e le miscele refrigeranti contenenti HCFC (es. HP80, R-408A) negli impianti di refrigerazione ad espansione diretta commerciali ed industriali, a temperatura media e bassa.

Honeywell Performax™ LT (R407F), per le sue caratteristiche termodinamiche, si presta ad operazioni di retrofit di sistemi funzionanti ad R-404A/R-507, nei casi in cui si desideri:

  • diminuire l'assorbimento elettrico di circa il 10-12%;
  • diminuire il GWP del refrigerante utilizzato, passando da 3.900 kg CO2/kg refrigerante a 1.824 kg CO2/kg refrigerante

Inoltre, Honeywell Performax™ LT (R407F) è un’opzione di conversione degli impianti di refrigerazione ad R-22 decisamente più semplice rispetto all’R-404A o all’R-507, avendo capacità frigorigene, potenze assorbite dal compressore, potenze scambiate al condensatore, portate della valvola termostatica e temperature di scarico dal compressore molto più simili all’R-22. Prima del retrofit è indispensabile verificare che il sistema possa funzionare alle pressioni più elevate, rispetto al gas R-22, che si generano con il nuovo fluido. Inoltre, è consigliabile cambiare guarnizioni ed o-ring, ed è necessario effettuare almeno un cambio di lubrificante, utilizzando olio POE. La carica di gas consigliata è circa il 94% della quantità in peso dell’R-22. Il Performax™ LT si adatta bene alle valvole di espansione ad R-22, che, solo in qualche caso, devono essere regolate.

Applicazioni:

Honeywell Performax™ LT (R407F) si applica nella refrigerazione ad espansione diretta commerciale ed industriale, a temperatura media e bassa, compresi supermercati, industria alimentare, chimica e farmaceutica, celle di refrigerazione.

Performance:

  • Performax™ LT (R407F) costituisce un’opzione di conversione più semplice rispetto all’R-404A o all’R-507, avendo capacità frigorigene, potenze assorbite dal compressore, potenze scambiate al condensatore e portate della valvola termostatica assimilabili a quelle dell'R-22
  • Performax™ LT ha un'efficienza energetica superiore rispetto alle miscele alternative
  • la sua temperatura di mandata è decisamente inferiore a quella dell’R-22

Lubrificanti Consigliati:

Honeywell Performax™ LT (R407F) richiede estere di poliolo come olio di lubrificazione; in alcuni casi, quando il circuito è compatto, la velocità di flusso in fase gassosa e liquida sono corrette ed è presente a valle del compressore un filtro che utilizza la tecnologia della coalescenza. Performax™ LT può funzionare anche con olio alkilbenzenico; l’utilizzo di tale olio ha il vantaggio di non richiedere la sostituzione delle guarnizioni nella maggioranza dei casi.

Caratteristiche principali:

  • Miscela ternaria di HFC (ODP=0).
  • Capacità frigorifera simile all’R-22 (in bassa temperatura).
  • GWP (1.824) sensibilmente inferiore rispetto agli altri refrigeranti per bassa temperatura (es. R-404A, R-507)
  • Classificazione di sicurezza ASHRAE = A1 (non tossico e non infiammabile).

Importante:

Honeywell Performax™ LT (R407F) ha un valore di GWP (1.824) inferiore di oltre il 50% rispetto a quello del R-404A e R-507; pertanto sarà utilizzabile anche dopo l’entrata in vigore delle limitazioni d’uso sui refrigeranti ad elevato GWP (maggiore di 2.500) previste dalla nuova normativa europea F-Gas n° 517/2014.

Bombole KryoBox:

Le bombole KryoBox risultano utili in tutti i casi in cui occorre una carica di refrigerante in quantità limitata; queste bombole sono più maneggevoli rispetto alle bombole tradizionali, e sono quindi più facili da trasportare e immagazzinare. Le Bombole KryoBox sono disponibili nei formati 6,4 litri e 13,6 litri, sono costruite in accordo alla normativa tecnica T-PED e sono confezionate in scatole in cartone ad alta resistenza per rendere più semplici il loro trasporto e stoccaggio.

Per tutte le applicazioni di refrigerazione e condizionamento residenziale le bombole KryoBox sono dotate di valvola standard uscita 1/4” dotata di volantino e dispositivo di sicurezza contro le sovrapressioni. La bombola KryoBox per R410A è fornita in dotazione con un adattatore per uscita 5/16".

General Gas, da sempre sensibile alle problematiche ambientali, con il progetto “F-Gas-Friend” recepisce la vigente normativa F-Gas riacquistando le bombole KryoBox vuote, evitando così che le stesse vengano disperse nell’ambiente; le bombole vengono così rigenerate e riempite nuovamente.

Vantaggi:

Le Bombole KryoBox sono compatte ma allo stesso tempo robuste, grazie alla protezione del cartone ad alta resistenza; la scatola di cartone è predisposta con apposita fessura, che permette di collegare il tubo flessibile alla bombola senza dover togliere la bombola stessa dalla sua scatola di protezione. Anche in posizione capovolta è possibile montare il tubo flessibile in maniera tale da poter aprire facilmente la valvola, prelevando la fase liquida del refrigerante.

Le Bombole KryoBox sono ricaricabili; possono essere rigenerate e riempite nuovamente; in tal caso sulla bombola viene collocato un bollino giallo adesivo “F-Gas Friend”.

 

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare

Altri Formati