R407F Performax™ LT in Bombola a Rendere 13 litri - 11 Kg - Foto 1
R407F Performax™ LT in Bombola a Rendere 13 litri - 11 Kg - Foto 2
R407F Performax™ LT in Bombola a Rendere 13 litri - 11 Kg - Foto 3


CHIUSURA ESTIVA

L’azienda resterà chiusa per ferie estive dal 15 agosto al 22 agosto compreso. Gli ordini ricevuti a partire dal giorno 12 agosto saranno spediti entro il 28 agosto.
image
image
image
image
    1.824 (1.674)
    IPCC AR4 (AR5)

Range Temperature

image image
Condividi:

Il refrigerante con alto indice di efficienza energetica

Honeywell Performax™ LT (R407F) è un refrigerante HFC facile da utilizzare, non dannoso per l’ozono, realizzato per sostituire l'R404A, l’R-22, l’R-502 e le miscele refrigeranti contenenti HCFC (es. HP80, R-408A) negli impianti di refrigerazione ad espansione diretta commerciali ed industriali, a temperatura media e bassa.

Honeywell Performax™ LT (R407F), per le sue caratteristiche termodinamiche, si presta ad operazioni di retrofit di sistemi funzionanti ad R-404A/R-507, nei casi in cui si desideri:

  • diminuire l'assorbimento elettrico di circa il 10-12%;
  • diminuire il GWP del refrigerante utilizzato, passando da 3.900 kg CO2/kg refrigerante a 1.824 kg CO2/kg refrigerante

Inoltre, Honeywell Performax™ LT (R407F) è un’opzione di conversione degli impianti di refrigerazione ad R-22 decisamente più semplice rispetto all’R-404A o all’R-507, avendo capacità frigorigene, potenze assorbite dal compressore, potenze scambiate al condensatore, portate della valvola termostatica e temperature di scarico dal compressore molto più simili all’R-22. Prima del retrofit è indispensabile verificare che il sistema possa funzionare alle pressioni più elevate, rispetto al gas R-22, che si generano con il nuovo fluido. Inoltre, è consigliabile cambiare guarnizioni ed o-ring, ed è necessario effettuare almeno un cambio di lubrificante, utilizzando olio POE. La carica di gas consigliata è circa il 94% della quantità in peso dell’R-22. Il Performax™ LT si adatta bene alle valvole di espansione ad R-22, che, solo in qualche caso, devono essere regolate.

Applicazioni:

Honeywell Performax™ LT (R407F) si applica nella refrigerazione ad espansione diretta commerciale ed industriale, a temperatura media e bassa, compresi supermercati, industria alimentare, chimica e farmaceutica, celle di refrigerazione.

Performance:

  • Performax™ LT (R407F) costituisce un’opzione di conversione più semplice rispetto all’R-404A o all’R-507, avendo capacità frigorigene, potenze assorbite dal compressore, potenze scambiate al condensatore e portate della valvola termostatica assimilabili a quelle dell'R-22
  • Performax™ LT ha un'efficienza energetica superiore rispetto alle miscele alternative
  • la sua temperatura di mandata è decisamente inferiore a quella dell’R-22

Lubrificanti Consigliati:

Honeywell Performax™ LT (R407F) richiede estere di poliolo come olio di lubrificazione; in alcuni casi, quando il circuito è compatto, la velocità di flusso in fase gassosa e liquida sono corrette ed è presente a valle del compressore un filtro che utilizza la tecnologia della coalescenza. Performax™ LT può funzionare anche con olio alkilbenzenico; l’utilizzo di tale olio ha il vantaggio di non richiedere la sostituzione delle guarnizioni nella maggioranza dei casi.

Caratteristiche principali:

  • Miscela ternaria di HFC (ODP=0).
  • Capacità frigorifera simile all’R-22 (in bassa temperatura).
  • GWP (1.824) sensibilmente inferiore rispetto agli altri refrigeranti per bassa temperatura (es. R-404A, R-507)
  • Classificazione di sicurezza ASHRAE = A1 (non tossico e non infiammabile).

Importante:

Honeywell Performax™ LT (R407F) ha un valore di GWP (1.824) inferiore di oltre il 50% rispetto a quello del R-404A e R-507; pertanto sarà utilizzabile anche dopo l’entrata in vigore delle limitazioni d’uso sui refrigeranti ad elevato GWP (maggiore di 2.500) previste dalla nuova normativa europea F-Gas n° 517/2014.

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare
Diagramma Entalpico Accedi o Registrati per scaricare

Proprietà dei Recipienti

I recipienti messi a disposizione da GENERAL GAS S.r.l. per la consegna e l’utilizzo del prodotto fornito, rimangono di proprietà esclusiva di GENERAL GAS S.r.l. Il Cliente è tenuto a restituire i recipienti in perfette condizioni, franco magazzino di provenienza, non appena vuoti, a propria cura e spese, entro 90 (novanta) giorni dalla consegna degli stessi. In caso di mancata resa entro tale termine, oppure perdita o danneggiamento che renda pericoloso o vietato il riutilizzo dei recipienti, GENERAL GAS S.r.l. addebiterà al Cliente il valore a nuovo del recipiente conteggiato al prezzo di listino delle case costruttrici, in vigore al momento dell’addebito. Le valvole e gli accessori eventualmente danneggiati o mancanti saranno addebitati.

Utilizzo dei Recipienti

I recipienti devono servire esclusivamente per il trasporto e la conservazione dei prodotti a cui sono destinati; è pertanto tassativamente preclusa ogni diversa utilizzazione. Il recipiente è conforme alle normative vigenti in materia; il Cliente sarà pertanto unico responsabile dell’uso del recipiente. Nessuna responsabilità potrà mai essere imputata a GENERAL GAS S.r.l. per un uso del recipiente fornito non consentito, non corretto o diverso dal pattuito.Il Cliente non può far riempire i recipienti di proprietà e consegnati da GENERAL GAS S.r.l. presso fornitori diversi, né può temporaneamente, farne cessione a terzi, se non espressamente autorizzato.Il Cliente è inoltre responsabile dei recipienti dal momento dell’avvenuta consegna sino a quando li restituisce al magazzino GENERAL GAS S.r.l. di provenienza.