Sono Già Cliente

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

R422D 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Bombola Kryobox 13,6 Lt - 10 Kg / 42 bar


R422D 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Bombola Kryobox 13,6 Lt - 10 Kg / 42 bar  - Foto 1
R422D 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Bombola Kryobox 13,6 Lt - 10 Kg / 42 bar  - Foto 2
R422D 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Bombola Kryobox 13,6 Lt - 10 Kg / 42 bar  - Foto 3
R422D 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Bombola Kryobox 13,6 Lt - 10 Kg / 42 bar  - Foto 4
R422D 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Bombola Kryobox 13,6 Lt - 10 Kg / 42 bar  - Foto 5
Ordina online il prodotto
Prezzo
€ 460.99 / Pz.
Iva Esclusa
€ 562.41 / Pz.
Iva Inclusa
Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.
image
image
image
image
image
image
    2730 (2473)
    IPCC AR4 (AR5)

Range Temperature

image image
Condividi:

Gas Refrigerante R422D Rigenerato presso il sito GeneralGas di Cernusco sul Naviglio, autorizzato dal Ministero dell'Ambiente con apposito Accordo di Programma.

Rigenerazione effettuata in accordo al Regolamento Europeo F-Gas n° 517/2014 con riporto delle caratteristiche del gas R422D a quelle richieste dallo standard AHRI700-2017 (caratteristiche equivalenti a quelle del prodotto vergine).

Il gas rigenerato fornito da GeneralGas è etichettato a norma di RE 517/2014 con l’indicazione che la sostanza è stata correttamente rigenerata, indicazioni sul numero di lotto e il nome e l’indirizzo dell’impianto di rigenerazione.

IMPORTANTE:

GeneralGas informa che sul mercato nazionale viene, da gennaio 2020, commercializzato da operatori senza scrupoli R422D vergine spacciato per rigenerato.

Questo prodotto non risulta regolarmente passato attraverso il normale ciclo dei rifiuti (quindi estratto dagli impianti, trasportato a un centro di rigenerazione autorizzato e poi reimmesso regolarmente sul mercato), ma bensì è stato sottoposto, nel migliore dei casi, a un semplice "lavaggio documentale".

Informiamo i nostri clienti che un prodotto rigenerato, per essere definito tale e quindi utilizzabile liberamente (es. fino al 2030 per l'R422D rigenerato), deve riportare sull'etichetta apposta sulla bombola le seguenti diciture:
a) R422D 100% rigenerato in conformità al reg. (EU) 517/2014
b) Indirizzo completo del sito di rigenerazione autorizzato
c) Numero di lotto di rigenerazione

L'assenza della dicitura "100% RIGENERATO" può indicare che solo una parte del contenuto del recipiente è effettivamente composta da prodotto regolarmente rigenerato (la rimanente parte potrebbe essere prodotto vergine, e quindi soggetto alle limitazioni previste dal Regolamento Europeo F-Gas 517/2014).

È inoltre previsto, a termini di Regolamento Europeo, che la dicitura "prodotto 100% rigenerato" sia chiaramente espressa anche su tutti i documenti fiscali (Documento di Trasporto e Fattura); è peraltro consigliabile indicare anche in fattura il numero del lotto di rigenerazione.

GeneralGas fornisce ai propri clienti la seguente Dichiarazione di Conformità; consigliamo quindi ai nostri Clienti di richiedere sempre al proprio fornitore analoga dichiarazione.

NOTA TECNICA:

A far data dal 01/01/2020 negli impianti funzionati con gas tipo R404A/R507/R422D (ovvero con valore di GWP > 2.500), aventi una carica di refrigerante superiore a 40 Ton CO2 (equivalenti, ad esempio, a 10,2 Kg di gas R404A), non sarà più possibile utilizzare, in assistenza o in manutenzione, gas vergine come previsto dalla vigente normativa in tema di contenimento dell’effetto serra (Regolamento UE n° 517/2014 art. 13 comma 3).

La normativa di cui sopra vieta espressamente l’utilizzo dei gas vergini, pertanto anche eventuali scorte di tali refrigeranti (acquistati prima di tale data) non potranno più essere utilizzate.

In assenza di interventi preventivi di retrofit (manutenzioni straordinarie) che prevedano la sostituzione dei refrigeranti di cui sopra con refrigeranti più ecologici (es. miscele di gas refrigeranti con base HFO, quali R448A-R449A-R452A ecc. definiti Low GWP, e comunque con GWP < 2.500), vi è la possibilità, in interventi di assistenza o di manutenzione, di utilizzare “gas rigenerato”.

L’utilizzo di gas refrigerante rigenerato è consentito per un ampio arco temporale, ovvero fino al 2030, come da indicazioni contenute nel Regolamento (UE) n.ro 517/2014 art. 13 comma 3 lettere a) e b).

Il “gas rigenerato” ha la medesima composizione chimica e le stesse prestazioni del gas vergine, risultando perfettamente corrispondente agli standard americani AHRI700-2017 universalmente riconosciuti come riferimento qualitativi, ed è ottenuto da processi chimici industriali, che utilizzano come materia prima i rifiuti costituiti da gas refrigeranti; la sua produzione è prerogativa di impianti che sono autorizzati dal Ministero dell’Ambiente al trattamento dei rifiuti.

Il refrigerante progettato per i chiller ad espansione diretta

Il Kryon® 422D è un refrigerante HFC facile da utilizzare, non dannoso per l’ozono, appositamente formulato per sostituire l’R 22 nei refrigeratori ad acqua (water chiller) ad espansione diretta e negli impianti di refrigerazione a temperatura normale e medio-bassa.

Applicazioni:

Kryon® 422D si applica nel condizionamento d’aria commerciale e residenziale, nei refrigeratori ad acqua ad espansione diretta e nella conservazione e lavorazione alimentare.

Performance:

  • Consente conversioni rapide, facili e vantaggiose
  • Temperatura di mandata inferiore rispetto all’R 22 refrigerante.

Vantaggi:

  • Non richiede il cambio del lubrificante (compatibile con gli olii minerali e con i nuovi lubrificanti sintetici)
  • E' utilizzabile anche per la sostituzione dell’R-22 nei sistemi di refrigerazione commerciale e industriale a temperature normali e medio-basse
  • Il retrofit risulta facile ed economico
  • E' possibile rabboccare il circuito senza svuotare l'intera carica di refrigerante
  • La capacità frigorifera e l’efficienza energetica del sistema è prossima a quella con l’R-22
  • La temperatura di scarico (mandata) del gas dal compressore è sensibilmente inferiore a quella con l’R-22

Lubrificanti:

Kryon® 422D è perfettamente compatibile con i lubrificanti di nuova e vecchia generazione (olio minerale, alchilbenzene o poliestere).

Nella quasi totalità dei retrofit, in fase di conversione non risulta necessario sostituire il tipo di lubrificante; in alcuni impianti, con configurazione di tubature complesse, potrebbe comunque essere necessaria l’aggiunta di olio Poe.

 

 

Bombole KryoBox:

Le bombole KryoBox risultano utili in tutti i casi in cui occorre una carica di refrigerante in quantità limitata; queste bombole sono più maneggevoli rispetto alle bombole tradizionali, e sono quindi più facili da trasportare e immagazzinare. Le Bombole KryoBox sono disponibili nei formati 6,4 litri e 13,6 litri, sono costruite in accordo alla normativa tecnica T-PED e sono confezionate in scatole in cartone ad alta resistenza per rendere più semplici il loro trasporto e stoccaggio.

Per tutte le applicazioni di refrigerazione e condizionamento residenziale le bombole KryoBox sono dotate di valvola standard uscita 1/4” dotata di volantino e dispositivo di sicurezza contro le sovrapressioni. La bombola KryoBox per R410A è fornita in dotazione con un adattatore per uscita 5/16".

General Gas, da sempre sensibile alle problematiche ambientali, con il progetto “F-Gas-Friend” recepisce la vigente normativa F-Gas riacquistando le bombole KryoBox vuote, evitando così che le stesse vengano disperse nell’ambiente; le bombole vengono così rigenerate e riempite nuovamente.

Vantaggi:

Le Bombole KryoBox sono compatte ma allo stesso tempo robuste, grazie alla protezione del cartone ad alta resistenza; la scatola di cartone è predisposta con apposita fessura, che permette di collegare il tubo flessibile alla bombola senza dover togliere la bombola stessa dalla sua scatola di protezione. Anche in posizione capovolta è possibile montare il tubo flessibile in maniera tale da poter aprire facilmente la valvola, prelevando la fase liquida del refrigerante.

Le Bombole KryoBox sono ricaricabili; possono essere rigenerate e riempite nuovamente; in tal caso sulla bombola viene collocato un bollino giallo adesivo “F-Gas Friend”.

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare

Altri Formati