R437A Freon™ (Isceon) MO49 Plus in Fusto a Rendere 920 Lt - 936 Kg - Foto 1
Accedi o registrati per ordinare questo prodotto online
image
image
image
image
image
    1805 (1639)
    IPCC AR4 (AR5)

Range Temperature

image
Condividi:

Il refrigerante per la conversione di impianti a R-12

R-437A, conosciuto anche con il marchio commerciale Freon™ (Isceon) MO 49 Plus, nasce come refrigerante adatto a convertire gli impianti funzionanti con R-12.

Esso viene utilizzato nel condizionamento d’aria negli autoveicoli, e negli impianti fissi di refrigerazione industriale e commerciale; viene anche utilizzato per sostituire le miscele refrigeranti che contengono HCFC negli impianti di refrigerazione.

Si sconsiglia l’utilizzo dell’R-437A negli impianti di refrigerazione con separatori di liquido o evaporatori allagati, e negli impianti a compressore centrifugo.

Applicazioni:

R-437A si applica nei sistemi di refrigerazione progettati per R-12, fra I quali:

  • sistemi di aria condizionata per autoveicoli
  • impianti per la ristorazione
  • espositori frigoriferi per i supermercati
  • refrigeratori e freezer domestici

Performance:

R-437A è un refrigerante non dannoso per l’ozono, che consente di utilizzare gli impianti esisitenti.

R-437A possiede una capacità di raffreddamento superiore del 10% a quella dell’R-12, ed una temperatura di mandata inferiore

Lubrificanti Consigliati:

Nei sistemi di condizionamento d’aria degli autoveicoli l’R-437A è compatibile con olio minerale.

Per quanto riguarda i sistemi di refrigerazione e condizionamento fissi a R-12, l’R-437A è compatibile con lubrificanti tradizionali e di nuova formulazione; nella maggior parte dei casi non è necessario cambiare il tipo di lubrificante durante il retrofit.

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare

Proprietà dei Recipienti

I recipienti messi a disposizione da GENERAL GAS S.r.l. per la consegna e l’utilizzo del prodotto fornito, rimangono di proprietà esclusiva di GENERAL GAS S.r.l. Il Cliente è tenuto a restituire i recipienti in perfette condizioni, franco magazzino di provenienza, non appena vuoti, a propria cura e spese, entro 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi. In caso di mancata resa entro tale termine, oppure perdita o danneggiamento che renda pericoloso o vietato il riutilizzo dei recipienti, GENERAL GAS S.r.l. addebiterà al Cliente il valore a nuovo del recipiente conteggiato al prezzo di listino delle case costruttrici, in vigore al momento dell’addebito. Le valvole e gli accessori eventualmente danneggiati o mancanti saranno addebitati.

Utilizzo dei Recipienti

I recipienti devono servire esclusivamente per il trasporto e la conservazione dei prodotti a cui sono destinati; è pertanto tassativamente preclusa ogni diversa utilizzazione. Il recipiente è conforme alle normative vigenti in materia; il Cliente sarà pertanto unico responsabile dell’uso del recipiente. Nessuna responsabilità potrà mai essere imputata a GENERAL GAS S.r.l. per un uso del recipiente fornito non consentito, non corretto o diverso dal pattuito. Il Cliente non può far riempire i recipienti di proprietà e consegnati da GENERAL GAS S.r.l. presso fornitori diversi, né può temporaneamente, farne cessione a terzi, se non espressamente autorizzato. Il Cliente è inoltre responsabile dei recipienti dal momento dell’avvenuta consegna sino a quando li restituisce al magazzino GENERAL GAS S.r.l. di provenienza.