Sono Già Registrato

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

R471A Solstice® N71 in Bombola a Rendere 40 Lt - 40 Kg


R471A Solstice® N71 in Bombola a Rendere 40 Lt - 40 Kg - Foto 1
R471A Solstice® N71 in Bombola a Rendere 40 Lt - 40 Kg - Foto 2
R471A Solstice® N71 in Bombola a Rendere 40 Lt - 40 Kg - Foto 3

Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.
image
image
image
image
image
image
    148 (146)
    IPCC AR4 (AR5)

Range Temperature

image image
Condividi:

Solstice® N71 (R-471A) è il nuovo refrigerante di Honeywell, non infiammabile e non tossico, a base di idrofluoro-olefine (HFO), che rispetta gli ambiziosi requisiti della FGas 2024 (nuovo Regolamento EU n° 2024/573 con efficacia dal giorno 11/3/2024), ed offre notevoli vantaggi economici sia per l'installazione che per la manutenzione.

Scopriamo insieme 4 motivi perché dovrebbe essere il tuo refrigerante preferito per le nuove apparecchiature in applicazioni a media temperatura.

A) MIGLIORA L'EFFICIENZA ENERGETICA: Solstice® N71 consente ai sistemi di refrigerazione commerciale a media temperatura di fornire miglioramenti dell'efficienza energetica pari a:

Calcoli basati su analisi termodinamica alle seguenti condizioni:
(1) Temperatura di evaporazione standard ASHRAE MT per R404A, R471A, CO2 ; (2) Surriscaldamento evap. pari a 9 K per R404A, R471A, CO2; (3) Surriscaldamento aspirazione di 18 K per R404A, R471A, CO2; (4) Effcienza isentropica compressire del 65%, volumetrica del 100% per R404A, R471A, CO2; (5) Temperatura ambiente di 29,5 °C; Temperatura di condensazione di 40,50 °C (no sottoraffreddamento) per R404A e R471A; per CO2 Temperatura di uscita da gas cooler di 31,67°C e -15,6 °C di approach; (6) Pressione gas cooler per CO2 di 83 bar (1204 psia); (7) Le capacità frigorifere di R404A, R471A, CO2 sono equiparate

B) SEMPLIFICA IL PROCESSO DI INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE: Solstice® N71 è idoneo ad un'ampia gamma di architetture di sistema che si adattano perfettamente al design di sistemi a espansione diretta MT, mantenendo il sistema sicuro, funzionale ed efficiente dal punto di vista energetico. Gestione, stoccaggio e trasporto sono identici a quelli di qualsiasi refrigerante non infiammabile a bassa pressione: è richiesta l'esperienza o le competenze tecniche già utilizzate nella refrigerazione convenzionale. Pertanto, hai più scelta sui tecnici a cui affidare l'installazione, la manutenzione e l'assistenza.

C) RIDUCE IL COSTO TOTALE DI PROPRIETÀ (TCO): Grazie all’efficienza di Solstice® N71 è possibile abbattere i costi energetici ed ottenere emissioni totali di CO2 (TEWI, somma di emissioni dirette + indirette) in ambiente inferiori a quelle degli impianti sia di vecchia che di nuova generazione (es. R744). Grazie all’utilizzo di attrezzature e pratiche di refrigerazione convenzionali, si evita di pagare un sovrapprezzo per l'installazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre, si riduce il rischio e le spese impreviste legate a guasti critici che possono occorrere, ad esempio, in sistemi di refrigerazione a CO2 ad elevata pressione.

D) SODDISFA GLI OBIETTIVI DI SOSTENIBILITÀ: Solstice® N71 è un refrigerante a bassa pressione e ha un GWP <150, ciò consente di ridurre le fughe di gas e le emissioni definite nello "Scope 1". È inoltre conforme alle normative internazionali. Inoltre, essendo più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alla CO2, contribuisce a ridurre le emissioni complessive di carbonio e a preservare le risorse naturali.

IL REFRIGERANTE CHE TUTTI ASPETTAVAMO: RETROFIT & NUOVI IMPIANTI!

  • La classe di infiammabilità A1 permette progettazione secondo canoni noti e senza adeguamenti onerosi nella costruzione e nell’installazione di sistemi di raffrescamento.
  • Idoneo ad elevate temperatura ambientali: bassa pressione di condensazione, affidabilità e resilienza in condizioni estreme, anche in ambienti tropicali; efficienza energetica ineguagliabile in espansione diretta

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare
Application Development Guide Accedi o Registrati per scaricare
Tabella P-T e diagramma entalpico Accedi o Registrati per scaricare

Proprietà dei Recipienti

I recipienti noleggiati e messi a disposizione da GeneralGas-SaldoGas, per la consegna e l’utilizzo del prodotto fornito, rimangono di proprietà esclusiva di GeneralGas-SaldoGas.
Il Cliente è tenuto a rendere disponibili tali recipienti in perfette condizioni, franco proprio magazzino, non appena vuoti, entro i termini seguenti:
  • bombole ricaricabili gas refrigeranti: entro il termine massimo di 180 (centottanta) giorni dalla consegna degli stessi
  • fusti ricaricabili gas refrigeranti: entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi
  • bombole ricaricabili gas tecnici: entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi
In caso di mancata disponibilità entro tali termini, oppure perdita o danneggiamento che renda pericoloso o vietato il riutilizzo dei recipienti, GeneralGas-SaldoGas addebiteranno al Cliente il valore a nuovo del recipiente conteggiato al prezzo di listino in vigore al momento dell’addebito, al netto della fascia sconto standard assegnata al Cliente stesso sul prezzo di vendita al pubblico.
In specifico, le valvole, i dispositivi anti-ritorno installati sulle valvole stesse e gli accessori eventualmente danneggiati o mancanti saranno addebitati alla tariffa prevista dal listino in vigore al momento dell’addebito, al netto della fascia sconto standard assegnata al Cliente stesso sul prezzo di vendita al pubblico.

Utilizzo dei Recipienti

I recipienti devono servire esclusivamente per il trasporto e la conservazione dei prodotti a cui sono destinati; è pertanto tassativamente precluso ogni diverso utilizzo.
Il recipiente messo a disposizione del Cliente da GeneralGas-SaldoGas è perfettamente conforme alle normative vigenti in materia; il Cliente sarà pertanto unico responsabile dell’uso del recipiente.
Nessuna responsabilità potrà mai essere imputata a GeneralGas/SaldoGas per un uso del recipiente fornito non consentito, non corretto o diverso dal pattuito.
Il Cliente non può far riempire i recipienti di proprietà e consegnati da GeneralGas/SaldoGas presso fornitori diversi, né può temporaneamente farne cessione a terzi, se non espressamente autorizzato.
Il Cliente è inoltre responsabile dei recipienti dal momento dell’avvenuta consegna sino a quando li rende disponibili per il ritiro dal proprio magazzino a cura del vettore incaricato da GeneralGas/SaldoGas.

Altri Formati