Refrigerazione commerciale a bassa e media temperatura
Kryon® 507 è un gas refrigerante, composto da R-125 e R-143a; è stato messo a punto da Honeywell come prodotto sostitutivo a lungo termine dell’R-502.
Kryon® 507 è una miscela azeotropa non inquinante e non dannosa per lo strato di ozono; è un prodotto eccellente per applicazioni di refrigerazione a bassa e media temperatura.
Applicazioni:
Kryon® 507 viene impiegato per un’ampia gamma di applicazioni nella refrigerazione commerciale a bassa e media temperatura, compresi banchi frigoriferi di supermercati, trasporto refrigerato, espositori e macchine per la produzione di ghiaccio.
Performance:
Adatto sia per nuovi impianti, che per convertire i sistemi di refrigerazione esistenti, concepiti per l’utilizzo dell’R-502.
Le variazioni di progetto, che consentono di ottimizzare le prestazioni, sono minime.
Lubrificanti Consigliati:
Kryon® 507 richiede l’utilizzo di lubrificanti miscelabili come gli esteri di poliolo (POE); la maggior parte dei produttori di compressori raccomanda lubrificanti POE specifici.
L’utilizzatore deve pertanto verificare quale lubrificante viene consigliato dal produttore.
I recipienti messi a disposizione da GENERAL GAS S.r.l. per la consegna e l’utilizzo del prodotto fornito, rimangono di proprietà esclusiva di GENERAL GAS S.r.l. Il Cliente è tenuto a restituire i recipienti in perfette condizioni, franco magazzino di provenienza, non appena vuoti, a propria cura e spese, entro 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi. In caso di mancata resa entro tale termine, oppure perdita o danneggiamento che renda pericoloso o vietato il riutilizzo dei recipienti, GENERAL GAS S.r.l. addebiterà al Cliente il valore a nuovo del recipiente conteggiato al prezzo di listino delle case costruttrici, in vigore al momento dell’addebito. Le valvole e gli accessori eventualmente danneggiati o mancanti saranno addebitati.
Utilizzo dei Recipienti
I recipienti devono servire esclusivamente per il trasporto e la conservazione dei prodotti a cui sono destinati; è pertanto tassativamente preclusa ogni diversa utilizzazione. Il recipiente è conforme alle normative vigenti in materia; il Cliente sarà pertanto unico responsabile dell’uso del recipiente. Nessuna responsabilità potrà mai essere imputata a GENERAL GAS S.r.l. per un uso del recipiente fornito non consentito, non corretto o diverso dal pattuito. Il Cliente non può far riempire i recipienti di proprietà e consegnati da GENERAL GAS S.r.l. presso fornitori diversi, né può temporaneamente, farne cessione a terzi, se non espressamente autorizzato. Il Cliente è inoltre responsabile dei recipienti dal momento dell’avvenuta consegna sino a quando li restituisce al magazzino GENERAL GAS S.r.l. di provenienza.