Sono Già Registrato

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

Rapporto di Taratura Rif.tà ACCREDIA o EA equivalente - Bilancia Elettronica digitale, con rilascio di certificazione conforme Reg. EU F-Gas n° 517/2014


Rapporto di Taratura Rif.tà ACCREDIA o EA equivalente - Bilancia Elettronica digitale, con rilascio di certificazione conforme Reg. EU F-Gas n° 517/2014 - Foto 1
Ordina online il prodotto
Prezzo
€ 130,00 / Pz.
Iva Esclusa
€ 158,60 / Pz.
Iva Inclusa
Prodotto spedito entro 48 ore

Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.
Condividi:

Taratura Bilancia Elettronica Digitale, con rilascio di certificazione conforme F-Gas

Il prezzo del servizio di taratura è già comprensivo del costo di spedizione dello strumento certificato, dal laboratorio alla sede del cliente, a mezzo corriere DHL (Italia isole comprese)

Importante: scaricare il modulo ordine in formato PDF, con le istruzioni per la spedizione dello strumento da tarare e certificare. Il modulo ordine è scaricabile nella sezione "Documentazione Tecnica", previo registrazione al sito.

Norme di Riferimento:

  • EURAMET cg-18

Taratura effettuata da laboratorio certificato ISO17025 per settore lunghezze e con sistema di gestione certificato ISO9001 per la taratura con riferibilità per le altre grandezze, dotato di strumenti e campioni di prima linea periodicamente tarati da centri ACCREDIA.

  • Lunghezze
  • Pressioni
  • Temperature
  • Elettriche
  • Masse
  • Forze

Servizio di taratura professionale di strumentazione F-Gas:

  • Gruppi Manometrici Digitali
  • Gruppi Manometrici Analogici
  • Cercafughe a infrarossi
  • Cercafughe a Diodo Riscaldato
  • Bilance elettroniche
  • Sonde di Temperatura, Pressione, Umidità
  • Vacuometri Digitali e Analogici
  • Termometri Digitali
  • Pinze Amperometriche

Procedura di taratura bilancia elettronica digitale:

Rif. Normativo • EURAMET cg-18.

Si effettua un ciclo di precarico sullo strumento in taratura: questo consiste nell’applicare in sequenza sul piatto della bilancia due carichi crescenti corrispondenti alla metà e al massimo del suo campo di misura per tre volte. Prima di iniziare le misure, azzerare l’indicazione della bilancia. I pesi campione devono essere applicati in sequenza prima crescente e poi decrescente tra il valore minimo ed il massimo dell’intervallo di taratura, sempre ponendo il carico al centro del piatto della bilancia. Nella sequenza crescente, i pesi devono essere aggiunti al carico precedente senza rimuovere completamente il carico. Nella sequenza decrescente, i pesi devono essere tolti dal carico precedente senza rimuovere completamente il carico. Il rapporto di taratura, compilato in Italiano e Inglese dovrà contenere i seguenti dati: • Valori nominali dei punti di misura ( 9 punti distribuiti nel Range e comunicati dal cliente) • Valori misurati per 5 cicli • Deviazione dal valore nominale • Verifica errore di Eccentricità • Incertezza di misura relativa di ogni punto rilevato (Incertezza standard stimata 0,005 kg

Importante: per ogni strumento tarato e certificato verrà applicata una etichetta identificativa riportante il numero del rapporto di taratura e la matricola dello strumento; sull’etichetta è inoltre presente un datario che riporterà la scadenza di taratura (a carico del cliente). Sullo strumento sarà anche applicata un’etichetta aggiuntiva con un QR CODE che rende disponibile immediatamente il rapporto di taratura su un supporto tipo smartphone (molto utile per il tecnico frigorista che si trova a lavorare in cantiere, e deve dimostrare in tempo reale la conformità dello strumento).

Modalità di Acquisto del Servizio di Taratura:

Per i costi del servizio di taratura fare riferimento al listino ufficiale GeneralGas (codice separato per ciascun tipo di taratura).

  1. Il cliente ordina il servizio alle condizioni indicate nel listino ufficiale di GeneralGas (il prezzo del servizio di taratura è già comprensivo del costo di spedizione dello strumento certificato, dal laboratorio alla sede del cliente)
  2. Il cliente invia lo strumento da tarare e certificare direttamente al laboratorio QuickCheck, al seguente indirizzo (da indicare sul DdT/bolla di accompagnamento): GeneralGas c/o QuickCheck s.r.l. Via Aretina, 25, 50065 Loc. Sieci (FI) Telefono: 055 8363638 indirizzo e-mail: stefano.boscaro@quickcheck.it
  3. Una volta effettuata la taratura lo strumento, corredato del relativo certificato di taratura viene spedito direttamente al cliente, a 1/2 corriere celere DHL (in porto franco)

NOTA IMPORTANTE:

La taratura consiste nella verifica dello strumento con rilascio di relativo Certificato di Taratura dello strumento, in conformità con quanto richiesto dal Reg. EU F-Gas n° 517/2014.
Se, in fase di analisi, lo strumento oggetto del Raporto di Taratura si trovasse fuori dai limiti di accettabilità occorre procedere giocoforza con una calibrazione.
La calibrazione, cioè la correzione dell’errore, non sempre è fattibile ed è un servizio (con relativo extra costo) fornito separatamente, perché di fatto costituisce una riparazione dello strumento.
Inoltre, nella maggior parte degli strumenti elettronici, la calibrazione/riparazione deve essere giocoforza effettuata direttamente dal produttore dello strumento stesso.
In altre parole, la taratura/certificazione non corregge l’errore dello strumento, ma è bensì una fotografia dello stato di fatto dello strumento stesso; nel servizio di taratura è solo ammessa una correzione dello zero (e, se questo si rendesse necessario, è ovviamente possibile effettuarlo, direttamente in fase di taratura).
Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Modulo Ordine in PDF Compilabile Accedi o Registrati per scaricare

Altri Formati