Sono Già Registrato

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

R404A 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Fusto a Rendere 920 Lt - 754 Kg


R404A 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Fusto a Rendere 920 Lt - 754 Kg - Foto 1
R404A 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Fusto a Rendere 920 Lt - 754 Kg - Foto 2
R404A 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Fusto a Rendere 920 Lt - 754 Kg - Foto 3

Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.

image
image
image
image
image
    3922
    IPCC AR4

Range Temperature

image image
Condividi:

Gas Refrigerante R404A Rigenerato presso il sito GeneralGas di Cernusco sul Naviglio, autorizzato dal Ministero dell'Ambiente con apposito Accordo di Programma.

Rigenerazione effettuata in accordo al Regolamento Europeo F-Gas n° 517/2014 con riporto delle caratteristiche del gas R404A a quelle richieste dallo standard AHRI700-2017 (caratteristiche equivalenti a quelle del prodotto vergine).

Il gas rigenerato fornito da GeneralGas è etichettato a norma di RE 517/2014 con l’indicazione che la sostanza è stata correttamente rigenerata, indicazioni sul numero di lotto e il nome e l’indirizzo dell’impianto di rigenerazione.

IMPORTANTE:

GeneralGas informa che sul mercato nazionale viene, da gennaio 2020, commercializzato da operatori senza scrupoli R404A vergine spacciato per rigenerato.

Questo prodotto non risulta regolarmente passato attraverso il normale ciclo dei rifiuti (quindi estratto dagli impianti, trasportato a un centro di rigenerazione autorizzato e poi reimmesso regolarmente sul mercato), ma bensì è stato sottoposto, nel migliore dei casi, a un semplice "lavaggio documentale".

Informiamo i nostri clienti che un prodotto rigenerato, per essere definito tale e quindi utilizzabile liberamente (es. fino al 2030 per l'R404A rigenerato), deve riportare sull'etichetta apposta sulla bombola le seguenti diciture:
a) R404A 100% rigenerato in conformità al reg. (EU) 517/2014
b) Indirizzo completo del sito di rigenerazione autorizzato
c) Numero di lotto di rigenerazione

L'assenza della dicitura "100% RIGENERATO" può indicare che solo una parte del contenuto del recipiente è effettivamente composta da prodotto regolarmente rigenerato (la rimanente parte potrebbe essere prodotto vergine, e quindi soggetto alle limitazioni previste dal Regolamento Europeo F-Gas 517/2014).

È inoltre previsto, a termini di Regolamento Europeo, che la dicitura "prodotto 100% rigenerato" sia chiaramente espressa anche su tutti i documenti fiscali (Documento di Trasporto e Fattura); è peraltro consigliabile indicare anche in fattura il numero del lotto di rigenerazione.

GeneralGas fornisce ai propri clienti la seguente Dichiarazione di Conformità; consigliamo quindi ai nostri Clienti di richiedere sempre al proprio fornitore analoga dichiarazione.

NOTA TECNICA:

A far data dal 01/01/2020 negli impianti funzionati con gas tipo R404A/R507/R422D (ovvero con valore di GWP > 2.500), aventi una carica di refrigerante superiore a 40 Ton CO2 (equivalenti, ad esempio, a 10,2 Kg di gas R404A), non sarà più possibile utilizzare, in assistenza o in manutenzione, gas vergine come previsto dalla vigente normativa in tema di contenimento dell’effetto serra (Regolamento UE n° 517/2014 art. 13 comma 3).

La normativa di cui sopra vieta espressamente l’utilizzo dei gas vergini, pertanto anche eventuali scorte di tali refrigeranti (acquistati prima di tale data) non potranno più essere utilizzate.

In assenza di interventi preventivi di retrofit (manutenzioni straordinarie) che prevedano la sostituzione dei refrigeranti di cui sopra con refrigeranti più ecologici (es. miscele di gas refrigeranti con base HFO, quali R448A-R449A-R452A ecc. definiti Low GWP, e comunque con GWP < 2.500), vi è la possibilità, in interventi di assistenza o di manutenzione, di utilizzare “gas rigenerato”.

L’utilizzo di gas refrigerante rigenerato è consentito per un ampio arco temporale, ovvero fino al 2030, come da indicazioni contenute nel Regolamento (UE) n.ro 517/2014 art. 13 comma 3 lettere a) e b).

Il “gas rigenerato” ha la medesima composizione chimica e le stesse prestazioni del gas vergine, risultando perfettamente corrispondente agli standard americani AHRI700-2017 universalmente riconosciuti come riferimento qualitativi, ed è ottenuto da processi chimici industriali, che utilizzano come materia prima i rifiuti costituiti da gas refrigeranti; la sua produzione è prerogativa di impianti che sono autorizzati dal Ministero dell’Ambiente al trattamento dei rifiuti.

Applicazioni:

Kryon® 404A è comunemente utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni in refrigerazione commerciale ed industriale a medie e basse temperature, quali:

  • Supermercati e GDO : impianti centralizzati per vetrine espositive e banchi frigo, celle frigorifere/freezer, sale di preparazione, ecc.
  • Servizi di ristorazione
  • Magazzini frigoriferi
  • Sistemi autonomi “plug-in” (ad es. banchi frigo e vetrine refrigerate
  • Trasporti refrigerati
  • Macchine per la produzione di ghiaccio
  • Macchine per la produzione di gelato

Performance:

Capacità ed efficienza simile all’R-502.

Il suo utilizzo è stato approvato dai maggiori produttori di compressori.

Lubrificanti Consigliati:

Kryon® 404A viene utilizzato con tutti i lubrificanti miscibili con refrigeranti HFC. General Gas raccomanda l’uso di un lubrificante come l’estere di poliolo (POE), approvato dai costruttori di compressori. I diversi tipi di lubrificanti a base di poliolesteri non consentono di sostenerne l’intercambiabilità; in caso di conversione dell’impianto, verificare tipo e grado di viscosità corretti presso il produttore del compressore.

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare
Informativa Tecnica Accedi o Registrati per scaricare

Proprietà dei Recipienti

I recipienti noleggiati e messi a disposizione da GeneralGas-SaldoGas, per la consegna e l’utilizzo del prodotto fornito, rimangono di proprietà esclusiva di GeneralGas-SaldoGas.
Il Cliente è tenuto a rendere disponibili tali recipienti in perfette condizioni, franco proprio magazzino, non appena vuoti, entro i termini seguenti:
  • bombole ricaricabili gas refrigeranti: entro il termine massimo di 180 (centottanta) giorni dalla consegna degli stessi
  • fusti ricaricabili gas refrigeranti: entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi
  • bombole ricaricabili gas tecnici: entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi
In caso di mancata disponibilità entro tali termini, oppure perdita o danneggiamento che renda pericoloso o vietato il riutilizzo dei recipienti, GeneralGas-SaldoGas addebiteranno al Cliente il valore a nuovo del recipiente conteggiato al prezzo di listino in vigore al momento dell’addebito, al netto della fascia sconto standard assegnata al Cliente stesso sul prezzo di vendita al pubblico.
In specifico, le valvole, i dispositivi anti-ritorno installati sulle valvole stesse e gli accessori eventualmente danneggiati o mancanti saranno addebitati alla tariffa prevista dal listino in vigore al momento dell’addebito, al netto della fascia sconto standard assegnata al Cliente stesso sul prezzo di vendita al pubblico.

Utilizzo dei Recipienti

I recipienti devono servire esclusivamente per il trasporto e la conservazione dei prodotti a cui sono destinati; è pertanto tassativamente precluso ogni diverso utilizzo.
Il recipiente messo a disposizione del Cliente da GeneralGas-SaldoGas è perfettamente conforme alle normative vigenti in materia; il Cliente sarà pertanto unico responsabile dell’uso del recipiente.
Nessuna responsabilità potrà mai essere imputata a GeneralGas/SaldoGas per un uso del recipiente fornito non consentito, non corretto o diverso dal pattuito.
Il Cliente non può far riempire i recipienti di proprietà e consegnati da GeneralGas/SaldoGas presso fornitori diversi, né può temporaneamente farne cessione a terzi, se non espressamente autorizzato.
Il Cliente è inoltre responsabile dei recipienti dal momento dell’avvenuta consegna sino a quando li rende disponibili per il ritiro dal proprio magazzino a cura del vettore incaricato da GeneralGas/SaldoGas.

Altri Formati