Novità: Bombole KryonLight® in materiale composito

Novità: Bombole KryonLight® in materiale composito

Innovazione e Leggerezza

I recipienti KryonLight rappresentano un deciso passo avanti nel campo dei contenitori per gas refrigeranti.
Utilizzano, nel processo di produzione, materiali compositi ad alta resistenza, che rendono il recipiente KryonLight leggero, ergonomico, resistente agli urti e di facile manipolazione e utilizzo.

Caratteristiche:
La bombola KryonLight è costituita da tre strati sovrapposti:
• un recipiente interno in acciaio ad alte prestazioni, di elevata resistenza, ridotto spessore e grande leggerezza;
• un rivestimento intermedio realizzato con un innovativo materiale composito di fibre di vetro e polipropilene (Twintex®); questo rivestimento avvolge il recipiente in acciaio, incrementandone la resistenza strutturale e garantendo al tempo stesso un’elevata resistenza alla corrosione da agenti atmosferici;
• un contenitore esterno in polietilene / polipropilene personalizzato GeneralGas, con funzione protettiva ed ergonomica; il recipiente è provvisto di etichette, direttamente inglobate nel rivestimento, che indicano la carica del recipiente in kg e le informazioni di sicurezza per l’uso e la manipolazione.

Disponibili per i seguenti gas refrigeranti:

Le bombole KryonLight” sono costruite secondo le Norme Europee EN12245/EN14427, sono ovviamente marcate TPed (logo π) e hanno ottenuto la certificazione TÜV.

Vantaggi:
In confronto alle tradizionali bombole in acciaio al carbonio, il recipiente KryonLight offre i seguenti vantaggi:
• Estrema leggerezza in rapporto al volume (22 litri); il peso del recipiente vuoto è infatti di soli 8,45 kg comprensivi di valvola, ovvero l’equivalente di una bombola tradizionale in acciaio al carbonio di capacità 12,5 litri
• Dotati di base ammortizzata antiurto: non danneggiano rivestimenti, piastrelle pavimento, battiscopa ecc. Sono quindi molto adatti per utilizzo in ambienti quali uffici, ospedali, banche ecc.
• Facilmente trasportabili grazie alla maniglia ergonomica
• Possono essere facilmente impilati; la possibilità di sovrapporre le bombole minimizza lo spazio di stoccaggio
• Elevata resistenza agli agenti atmosferici (nessun fenomeno di corrosione)

Le bombole KryonLight sono dotate di valvola a doppio rubinetto liquido + vapore, con attacco UNI 4406 (21,7 x 1/14”RH) e dispositivo di sicurezza contro le sovrappressioni.

Condividi questo articolo: